Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > A Quarto le associazioni accolgono i bambini del Saharawi

A Quarto le associazioni accolgono i bambini del Saharawi

Un grande puzzle solidale ha accolto i bambini Saharawi, piccoli ambasciatori di Pace, giunti a Quarto, grazie alle associazioni Bambini senza confini ets ed, appunto, la Piccoli Ambasciatori di Pace Odv,  per il secondo anno consecutivo di gemellaggio tra i due territori.

Ospiti nell’Albergo Diverso B&B della Legalità di Via Campana, bene confiscato al clan Polverino, sono costantemente occupati in una serie di impegni che li vede  protagonisti indiscussi come la riapertura della Villa Comunale di Quarto, tenutasi alla presenza del suo encomiabile Sindaco e  consigliere metropolitano delegato al Patrimonio e Beni comuni Antonio Sabino durante la quale i bambini sono anche  stati omaggiati da GIVOVA, partner ufficiale di Aisha Foundation, di un set di pallone di cuoio e maglietta a testa e di un piccolo cornetto in ceramica creato apposta per loro dagli artisti dell’associazione Arte nei Campi Flegrei nonché colmati di tante altre attenzioni. 

Il giorno 13 invece, presso la struttura ospitante, Barbara Melcarne e Deborah Di Bernardo, membri di Aisha Foundation, hanno convogliato una sorta di “contingente” alimentare di specialità rustiche napoletane cucinate da loro, salatini e bibite per accoglierli e cenare tutti insieme mentre il Presidente dell’Associazione, dott. Giulio Carotenuto, chirurgo odontoiatra, ha effettuato ad ognuno di loro una visita specialistica, regalato un kit di spazzolino e dentifricio ed insegnato loro come lavarsi i denti correttamente.  “Sei di questi bimbi necessitano di cure urgenti ed altamente specialistiche delle quali mi farò carico personalmente presso il mio studio privato. Da tre anni, appena posso, parto per  missioni umanitarie e sanitarie per cercare di aiutare chi ha bisogno come posso, con le mie competenze. Avere  qui questi bimbi mi offre la possibilità di poter offrire loro il massimo delle cure possibili e mi riempie il cuore di gioia” afferma infatti il dottore.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: