Tu sei qui
Home > Campania > “L’Aquilone della Pace”. La favola di Sara Favarò letta alla Camera dei Deputati.

“L’Aquilone della Pace”. La favola di Sara Favarò letta alla Camera dei Deputati.

Il 25 marzo in occasione della Giornata Mondiale della poesia indetta dalla FUIS e da Federintermedia presso la Biblioteca della Camera dei Deputati sarà letta la favola “L’Aquilone della pace” di Sara Favarò edita dall’Associazione Villaggio Letterario.

L’albo illustrato da Umberto Marsala con la grafica dello Studio Riso è il secondo volume della collana ScuolArt diretta da Licia Corsale.

La favola è corredata dalle illustrazioni a colori e dalla traduzione del testo in russo, inglese, cinese e ucraino.

Le traduzioni sono state curate da Volodymyr Huzelyk (Гузелик  Володимир), Federica Russolillo, Tang Xu (唐煦), Michelle Rose Kutzner, Chiara Pizzo, Besymjannaja (Безымянная).

L’aquilone della Pace di Sara Favarò edito da Villaggio Letterario

“L’Aquilone della Pace” di Sara Favarò non è solo un albo illustrato destinato ai bambini, ma un messaggio destinato a ogni essere umano che crede nei valori della pace, che condivide la capacità del sorriso, quale metafora di convivenza, armonia, unione, e farsi foriero di pace perché, come recita il testo: dove c’è il sorriso regna la Pace!

Dichiara l’Autrice “dedico questa favola a tutti i bambini del mondo che non potranno leggerla e gioire dei suoi colori perché vittime della disumanità delle guerre. Conflitti voluti da adulti che hanno perduto il loro cuore bambino e spargono semi di odio, innaffiati col sangue degli innocenti”.

Questo libro vuole essere un seme “che nelle mani e nei cuori dei bambini e delle bambine può far germogliare e fiorire un mondo migliore…” sostiene la direttrice scientifica della collana Licia Corsale nella sua nota di apertura alla favola.

La lettura alla Camera dei Deputati è un’anticipazione del libro che sarà presentato il 21 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino, presso lo Stand della FUIS, alle ore 12.00, dall’Autrice, dall’Editrice e dal Co – Presidente Nazionale della Federazione, Natale Tonino Rossi e che, fin dai primi giorni di maggio, sarà disponibile nelle librerie e online.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: