Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Emergenza Ucraina: il Comune di Monte di Procida attiva gli aiuti sul posto

Emergenza Ucraina: il Comune di Monte di Procida attiva gli aiuti sul posto

Si è tenuta mercoledì marzo la prima riunione del tavolo di lavoro sull’emergenza in Ucraina voluto dall’Amministrazione di Monte di Procida. Servizi sociali e Protezione civile si sono confrontati sulle prime azioni per fornire anche a livello locale una risposta alla terribile situazione che sta vivendo la popolazione ucraina.

Due i principali filoni di intervento:

La raccolta delle richieste di supporto e delle offerte di aiuto per gli ucraini giunti o in arrivo sul territorio comunale. È stato attivato di un punto di primo contatto con la cittadinanza che sarà gestito dai volontari della Protezione civile Falco. Raccoglierà in modo strutturato le tante proposte di aiuto in termini di alloggio e di sostegno economico che stanno pervenendo dai cittadini e le richieste di supporto in particolare da parte di famiglie e cittadini ucraini presenti o in arrivo sul territorio comunale.

Beni di prima necessità per i punti di raccolta istituzionali collegati con l’Ucraina. Per gli aiuti da inviare in Ucraina il tavolo comunale ha attivato contatti con i punti istituzionali di raccolta avviati in provincia. 
Si raccoglieranno solo i generi alimentari e prodotti per l’igiene di prima necessità di seguito elencati:
Latte in polvere
Omogeneizzati
Biscotti tipo plasmon
Tonno e carne in scatola
Frutta secca sgusciata e non salata in confezioni sottovuoto
Pannolini compatti
Salviettine imbevute 

Per la raccolta dei generi sopra elencati e per ogni altra informazione in merito all’emergenza Ucraina a Monte di Procida si invita la cittadinanza a contattare il numero 353 3457450.

I volontari della Falco risponderanno telefonicamente dalle 10:00 alle 13:00. 
Per i messaggi via whatsapp, si invita ad inserire nel messaggio il testo “Ucraina”, indicando l’aiuto che si intende offrire e le richieste di supporto da fornire ad ucraini presenti o in arrivo a Monte di Procida.

Seguiranno successivi aggiornamenti.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: