Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > In arrivo il Museo del Bradisismo

In arrivo il Museo del Bradisismo

Nel solco di una collaborazione già intrapresa tra Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, l’Associazione Dialogos e altri soggetti per elaborare strategie comuni al fine di mettere in evidenza gli aspetti rilevanti che contraddistinguono l’Area Flegrea, l’Ente Parco, nell’ambito del progetto Unesco, ha messo a fuoco il tema del bradisismo: questa tematica si è incrociata con Dialogos, che sta elaborando un progetto su questo fenomeno geologico.

Nasce così il Museo del Bradisismo, progetto che vede soggetto capofila l’Associazione Dialogos, che può contare su un finanziamento approvato da Invitalia nell’ambito del bando Cultura Crea. L’Ente Parco Regionale del Campi Flegrei ha colto l’occasione per individuare e proporre la localizzazione del Museo del Bradisismo nei siti di interesse vulcanologico di sua competenza.

Avatar photo
Deborah Di Bernardo
Nasce a Napoli nel 1970 ma cresce a Milano per i suoi primi 17 anni. Ritornata alla città natia, conclude il suo percorso di studi laureandosi in Conservazione dei Beni Culturali ad indirizzo storico artistico e, contemporaneamente, approfondisce un percorso relativo alla comunicazione attraverso l'arte, l'immagine tramite corsi di comunicazione, grafologia, estetica, sociologia. L'arte come segno dell'Io che l'ha creata, al di là del modo e della forma in cui viene rappresentata diventa il contenitore di un percorso psicologico, umano, sociale. Ha collaborato con alcune testate giornalistiche (InfOrmare magazine, Il Ponte - testata danese) nell'ambito di rubriche culturali, redatto la presentazione di opere figurative e commenti ad immagini di testi, presentato libri ed eventi. È membro del Direttivo e responsabile della sezione eventi de "La Casa del Sorriso" (casa di accoglienza per i familiari dei pazienti oncologici), curatore di mostre, artisti e critico d'arte.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: