Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > LA VII EDIZIONE DI FOTOARTinGARAGE PARTE CON IL BOTTO

LA VII EDIZIONE DI FOTOARTinGARAGE PARTE CON IL BOTTO

Venerdì 1 dicembre, a Pozzuoli, nel Teatro Sala Moliere messo gentilmente a disposizione dall’attore Nando Paone, si è inaugurata la settima edizione della rassegna fotografica FotoArtinGarage, ideata e coordinata da Gianni Biccari con il supporto organizzativo di Veronica Grossi ed Emma Cianchi.

Il primo appuntamento è in realtà una Bi-Mostra, utilizzando un neologismo coniato per l’occasione da Gianni Biccari, intitolata MIGRANTI che raccoglie fotografie dei foto-giornalisti Alessio Paduano e Roberto Salomone.

Alla presenza di un folto pubblico si è tenuta una breve presentazione dellevento cui è poi seguito un interessante dibattito sui flussi migratori di cui i due fotografi si interessano da anni. Al dibattito ha partecipato Luciano Ferrara tra i decani dei fotoreporter napoletani.

Anche per questa edizione Biccari ha previsto la partecipazione di fotografi professionisti e fotografi non neccessariamente di professione. Garantendo, attraverso la sua lunga esperienza da fotografo, la qualità delle mostre che si alterneranno da dicembre 2023 a giugno 2024.

Vi invitiamo a presenziarvi. Per avere maggiori informazioni potete seguire la pagina facebook sia di Gianni Biccari sia di FotoArtinGarage.

Il prossimo appuntamento è il 15 dicembre e sarà un omaggio a Settimio Garritano, scomparso alcuni anni fa, fotografo delle star di Hollywood quando venivano in vacanza in Costiera o a Capri. Per l’occasione saranno esposte tra l’altro foto di Grace Kelly, Clint Eastwood e Sofia Loren. Per l’occasione sarà allestita una sezione dedicata a Jacqueline Kennedy.

Di seguito l’intero calendario della rassegna.

Avatar photo
Vincenzo Giarritiello
Nato a Napoli, ma da oltre vent’anni residente a Pozzuoli, Vincenzo Giarritiello alterna all’attività di scrittore quella di giornalista per passione. Nel 1997 ha pubblicato “L’ultima notte e altri racconti” e nel 1999 “La scelta”. Nel 2017 ha ristampato “La scelta” e nel 2018 ha pubblicato il romanzo breve “Signature rerum” ambientato nei Campi Flegrei. Nel 2019 ha stampato “Le mie ragazze rom scrivono” e “Raggiolo uno scorsio di paradiso in terra”. Nel 2020 ha editato la raccolta di racconti “L’uomo che realizzava i sogni”. Ha pubblicato con le Edizioni Helicon il romanzo “Il ragazzo che danzò con il mare”. Ha collaborato con le riviste online “Giornalewolf.it” e “Comunicare Senza Frontiere”; con quelle cartacee “Memo”, “Il Bollettino Flegreo”, “Napoli Più”, “La Torre”. Fino al 2008 ha coordinato laboratori di scrittura creativa per ragazzi a Pozzuoli e all’Istituto Penitenziario Minorile di Nisida. Attualmente collabora con l’associazione culturale Lux in Fabula con cui ha ideato la manifestazione “Quattro chiacchiere con l’autore”. Nel 2005 ha attivato il blog “La Voce di Kayfa” e nel 2017 “La Voce di Kayfa 2.0”. Dal 2019 è attivo il suo sito www.vincenzogiarritiello.it
http://www.vincenzogiarritiello.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: