Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > La Darsena di Pozzuoli al 50° posto tra i “Luoghi del cuore” del Fai

La Darsena di Pozzuoli al 50° posto tra i “Luoghi del cuore” del Fai

Oggi, giovedì 25 febbraio, il FAI-Fondo Ambiente Italiano ha reso nota la classifica relativa alla 10ª edizione del censimento I Luoghi del Cuore.

Tale classifica, visionabile consultando il sito www.iluoghidelcuore.it, vede la Darsena e la chiesa dell’Assunta a mare posizionarsi al 50esimo posto tra i luoghi di tutta Italia con ben 6.516 voti.

La campagna di raccolta voti è stata promossa dal comitato Insieme per Darsena e Chiesa dell’Assunta a mare, nato in seno alla Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli e sostenuto dalla Pro Loco Pozzuoli. Tale comitato ha avuto sin da subito il sostegno dell’Amministrazione comunale e del Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, ed è riuscito a coinvolgere nella raccolta firme la cittadinanza e diversi istituti scolastici locali, con cui saranno avviati e portati avanti progetti di sensibilizzazione e valorizzazione.

Il risultato raggiunto, ottimo considerando il periodo pandemico, darà la possibilità di rispondere ad un bando a marzo e, se ci saranno le condizioni, s’avrà il finanziamento da parte del FAI e di Intesa San Paolo di un progetto di restauro parziale che riguarderà la chiesa dell’Assunta a mare, da sempre luogo identitario della devozione del popolo puteolano.

Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto