Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > “Campagna Amica”, al parco San Paolo di Fuorigrotta il mercato permanente dei prodotti tipici della Campania

“Campagna Amica”, al parco San Paolo di Fuorigrotta il mercato permanente dei prodotti tipici della Campania

È il più grande mercato contadino del Sud Italia. Una esposizione e vendita permanente dei prodotti tipici della Campania. Dai prodotti della terra, ai formaggi, dal pesce alla carne. L’iniziativa è promossa da Coldiretti Napoli e Campagna Amica.

Su circa mille metri quadrati coperti e trecento scoperti è possibile trovare il meglio delle produzioni agroalimentari proposte da aziende agricole provenienti da tutto il territorio regionale all’interno di 27 box stabili e 15 mini box.

I napoletani possono trovare al mercato San Paolo di Campagna Amica un’ampia scelta di produzioni a km zero: farina, pane, prodotti da forno e dolci, macelleria (bovina e suina), pesce fresco, mozzarella e ricotta di bufala campana, salumi di bufala, frutta, ortaggi, verdura di stagione, pollo, uova, latte fresco, conserve di pomodori, pasta con grano 100% italiano, salumi, legumi, formaggi freschi e stagionati, yogurt, prodotti dop e bio freschi e trasformati, miele, olio extravergine d’oliva, birra agricola, vini della Campania (in bottiglia e alla spina), succhi di frutta senza conservanti, marmellate, derivati della canapa, fiori e piante, prodotti cosmetici a base di bava di lumaca.

Tra le imprese aderenti e presente con uno stand c’è l’Azienda Agricola Pianese di Villaricca con prodotti freschi e conserve.

Il marcato si trova in via Beniamino Guidetti, 72 al Parco San Paolo, a pochi metri dall’ingresso della Tangenziale di Napoli.

Il Mercato è aperto mercoledì, sabato e domenica dalle 8 alle 15.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: