Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Quarto: 30mila mascherine confezionate delle parrocchie. Saranno distribuite gratis dal Comune

Quarto: 30mila mascherine confezionate delle parrocchie. Saranno distribuite gratis dal Comune

“30mila mascherine riutilizzabili confezionate nelle ultime settimane dai volontari delle parrocchie di Quarto grazie al contributo di alcuni imprenditori locali”. Don Genny Guardascione, parroco della chiesa Gesù Divino Maestro di Quarto ha annunciato in diretta Facebook l’importante risulato della collaborazione che sta caratterizzando l’emergenza coronavirus a Quarto.

Le prime 5600 mascherine già sono pronte per essere distribuite. Le prossime tranche subito dopo Pasqua. Le protezioni in stoffa verranno distribuite gratuitamente nei prossimi giorni dalla Protezione Civile su indicazione del comune, così come ha spiegato dall’assessore alle politiche sociali Angela Di Francesco.

“Sono commosso perchè siamo riusciti a fare una sinergia – ha dichiarato il sindaco Antonio Sabino – in questi giorni si è costruito il senso di comunità e solidarietà che la città sta dimostrando”.

“Non dimentichiamo delle sarte che hanno realizzato questo lavoro” ha ricordato padre Antonio Petracca della chisa Santa Maria mentre don Gennaro Pagano, direttore del Centro educativo Diocesano ha ringraziato l’Amministrazione Comunale e i sacredoti che “stanno dimostrando dedizione, fraternità e unione”.

In diretta Facebook il sindaco di Quarto, Antonio Sabino e l’assessore alle politiche sociali Angela Di Francesco hanno simpaticamente mostrato come sanificare le mascherine.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: