Tu sei qui
Home > Napoli > In arrivo “L’avvoltoio”, il nuovo libro di Giuseppe Petrarca

In arrivo “L’avvoltoio”, il nuovo libro di Giuseppe Petrarca

Sarà presentato il 2 maggio nell’Antisala dei Baroni al Maschio Angioino di Napoli il nuovo libro di Giuseppe Petrarca, l’autore napoletano “padre” del commissario Cosimo Lombardo, protagonista già di due libri “Inchiostro Rosso” e “Corpi senza storie”.

L’appuntamento è alle ore 18. A tenere a battesimo il libro ci saranno, insieme all’autore, lo scrittore Maurizio De Giovanni con Valentina De Giovanni, Francesco Pinto, Raffaele Messina. Modera Aldo Putignano mentre la lettura di brani del libro è affidata a Brunella Caputo.

Interverranno Nino Daniele, assessore alla cultura del Comune di Napoli e Gennaro Troncone, consigliere.

Il libro è edito dalla casa Editrice Homo Scrivens.

La sinossi: il commissario Cosimo Lombardo, rientrato in Sicilia per un periodo di riposo, è costretto, invece, a dirimere due intricate vicende: un traffico d’organi gestito da un’organizzazione criminale internazionale che non esita a operare anche su bambini e una violenta epidemia fatta scoppiare nel campo di accoglienza di Cala Manenti al solo scopo di causarne la chiusura per dirottare gli immigrati in un’altra struttura direttamente gestita da soggetti mafiosi collusi con esponenti del ceto politico locale. In entrambi i casi, determinante è l’apporto d’insospettabili medici che si prestano a tradire il giuramento d’Ippocrate per sete di denaro e per sotteso razzismo. Un medical thriller che squarcia il silenzio di un mondo di omertà e interessi economici, tra politica, mafia, corruzione, traffico illegale di organi.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: