Tu sei qui
Home > Napoli > San Giorgio a Cremano, “Revival di un tempo che fu”. Alla scoperta degli antichi miti

San Giorgio a Cremano, “Revival di un tempo che fu”. Alla scoperta degli antichi miti

Uno sguardo al passato, alla riscoperta di opere antiche che ancora oggi sono capaci di emozionarci e raccontarci di un’epoca lontana ma che è ancora capace di darci qualcosa. Con questo spirito nasce lo spettacolo teatrale “Revival di un tempo che fu”. Scritta a quattro mani dalle autrici Maria Feola e Maria Strazzullo, verrà messa in scena sabato 21 aprile alle ore 18 presso la Villa di Bruno di San Giorgio a Cremano in occasione della settimana della cultura e del patrimonio promossa dalla proloco cittadina in collaborazione con il comune.

La serata sarà condotta da Rosaria Pannico. A esibirsi ci saranno ballerine Fabiana D’Andrea e Tonia Marsala della scuola di Danza Activity Ssd diretta da Adele Marone ,mentre la band sarà composta da : Oscar Canneto Drums alla batteria,  Sergio Di Maio alla tastiera mentre la voce sarà quella di Mario Bracigliano.

Lo stesso Bracigliano si cimenterà come attore insieme alle due autrici dello spettacolo.

“Viviamo in un’ epoca di nostalgia e di revival , si riscoprono vecchie mode , si rivivono antichi miti , si cerca di apprezzare il presente tenendo d’occhio il passato.- spiega Maria Strazzullo una delle due autrici dello spettacolo  L’insicurezza di oggi contro le certezze di ieri .In questo lavoro di scavo , saltano fuori all’improvviso, cose che si credevano dimenticate, perdute, e invece sono ancora lì, con il loro fascino quasi intatto a testimoniarci, con la continuità del loro essere , la validità di un mondo che credevamo perduto”.

“Questo spettacolo – spiega l’altra autrice Maria Feola- non è il risultato di una fredda ricerca di archivio, si vuole mettere in scena personaggi legati a storie avvincenti del passato con gli episodi più significativi, aneddoti curiosi facendo rivivere magicamente delle famose pagine di operetta e canzoni indimenticabili degli anni 30.40. 50 amate e cantate in tutto il mondo intervallate da versi e prosa”.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: