Tu sei qui
Home > Napoli > ALLA CAMERA DI COMMERCIO CONVEGNO SULL’INDUSTRIA 4.0. IL VIDEO

ALLA CAMERA DI COMMERCIO CONVEGNO SULL’INDUSTRIA 4.0. IL VIDEO

La Camera di Commercio di Napoli, nell’ambito degli obiettivi istituzionali volti a favorire lo sviluppo e la competitività delle imprese, con il supporto della sua Azienda Speciale S.I. Impresa e nel quadro delle attività dell’Enterprise Europe Network, ha promosso un’importante occasione di confronto e di sensibilizzazione sulla rilevanza strategica attribuita ai temi del Mercato Unico Digitale ed Industria 4.0.

Il 12 dicembre del 2016 tenuto un seminario informativo sui finanziamenti dei bandi europei per le imprese.

Tra i presenti l’ambasciatore britannico in Italia che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra i due paesi e del ruolo strategico della Campania. La Commissione Europea ha recentemente varato politiche specifiche volte a promuovere una vera e propria “Rivoluzione Digitale”. Il 19 aprile 2016 ha infatti presentato un pacchetto di misure volte a rafforzare il pilastro dell’industria e dell’innovazione della strategia per il mercato unico digitale attraverso progetti che aiutino l’industria europea, le Pmi, i ricercatori e le istituzioni pubbliche a trarre il massimo vantaggio dalle nuove tecnologie.

In Europa ci sono 2 milioni di imprese e 33milioni di occupati. La digitalizzazione della produzione può generare un aumento del reddito annuo in Europa di 110 milioni di euro per i prossimi 5 anni.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: