Tu sei qui
Home > Napoli > SIMMSOCI@L: L’AGENZIA DI CITTADINANZA CON ANZIANI E GIOVANI. IL VIDEO

SIMMSOCI@L: L’AGENZIA DI CITTADINANZA CON ANZIANI E GIOVANI. IL VIDEO

Anziani e giovani insieme per migliorare la Municipalità. Si è tenuto nella Casa della Cultura di Pianura l’evento organizzato dall’Agenzia di Cittadinanza. Il 29 novembre è stato inaugurato il giardino dedicato a Pina Di Fraia, la 52enne ammazzata dal marito il 16 febbraio del 2013. Un murales e una piccola oasi fiorita sono i simboli della lotta contro la violenza sulle donne così come ha ricordato l’assessore Alessandra Clemente che, insieme alla collega di giunta Daniela Villani, ha inaugurato lo spazio.

Nella seconda parte della mattinata sono intervenuti Nicola Caprio, presidente del Csv e i medici Pina Tommasielli e Maurizio Marassi che hanno discusso dell’importanza delle cure mediche e dell’attività fisica della terza età.

L’evento è parte del progetto Simmsoci@L – Agenzia di Cittadinanza promosso dal Comune di Napoli e dal Csv, in rete con associazioni e cooperative della IX Municipalità di Napoli comprendente i quartieri di Soccavo e Pianura. Le attività riguardano l’assistenza leggera, la valorizzazione della terza età e la promozione della cittadinanza attiva.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: