Tu sei qui
Home > Campania > “Storie di Pizza” il promo del lungometraggio sarà presentato a Montecitorio il 27 marzo

“Storie di Pizza” il promo del lungometraggio sarà presentato a Montecitorio il 27 marzo

“Storie di Pizza” è il documentario che andrà in onda in autunno su Amazon Prime.

Il promo del lungometraggio “Storia di Pizza” verrà presentato domani mercoledì 27 marzo 2024  alle ore 16.00 a Montecitorio. Durante la  conferenza stampa programmata alla Camera dei Deputati parteciperanno Flavia Corrado, influencer e food blogger, peraltro conduttrice del documentario, e Luciano Pignataro, giornalista, scrittore e gastronomo.

Flavia Corrado

All’incontro parteciperanno insieme organizzatori l’On. Attilio Pierro, deputato della Repubblica, e l’On. Luigi D’Eramo, sottosegretario di Stato al Ministero dell’Agricoltura.

Foto di V. Sciosia

Parte così il progetto di Amazon Prime per raccontare la pizza napoletana, patrimonio dell’Unesco, attraverso i prodotti di eccellenza, le tradizioni, la creatività e l’abilità artigianale che la rendono famosa e unica in tutto il mondo.

Nel mese di aprile inizieranno le riprese del documentario Storie di Pizza, ideato e realizzato da Luca Carcano e Bruno Avagliano (produzione RECarcano), con il patrocinio della Regione Campania.

Il documentario “Storie di Pizza”, andrà in onda in autunno su Amazon Prime, trasmesso in Italia e all’estero.

Avatar photo
Anna Russolillo
Napoletana, architetto specializzata in restauro dei monumenti alla Federico II di Napoli. Giornalista, collabora con il quotidiano “Il Roma”. Archeo e Archeologia Viva. Consulente della Regione Siciliana, Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato. Già consulente della Regione Campania, della Soprintendenza Architettonica di Napoli e della Diocesi di Pozzuoli. Ha master e attestati in archeologia e in archeologia subacquea. Già docente di scavo archeologico, rilievo archeologico e aerofotogrammetria. Subacquea con all’attivo numerosi master in archeologia subacquea. E’ fondatore e presidente dell' associazione Villaggio Letterario. Da sempre coinvolta per studio, per lavoro e per passione nel mondo del turismo, dell'arte e dell’archeologia, ama ideare, organizzare, coordinare e realizzare progetti ed eventi culturali, sociali, scientifici e turistici. La Campania e la Sicilia sono le sue due patrie. Questi i suoi siti: www.annarussolillo.it - www.villaggioletterario.it - www.marefest.it - www.trofeomaiorca.it - www.librofest.it - www.roccocoofest.it - www.nolimitswinediving.it
http://www.annarussolillo.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: