Tu sei qui
Home > Campania > Praiano, nuova proroga per per “Viaggiando … in Costiera”

Praiano, nuova proroga per per “Viaggiando … in Costiera”

A Praiano piace tanto l’arte di Caviro! Ecco quindi la terza proroga – fino a venerdì prossimo 11 settembre – per “Viaggiando … in Costiera”: quadri e sculture di Carmelo Vicente Rossi, in arte Caviro.

Grande interesse per la riuscita esposizione, curatrice la giornalista Teresa Lucianelli, responsabile pure della comunicazione oltre che dei raffinati eventi in abbinamento, particolarmente partecipati da un pubblico di qualità, tutti nei panoramicissimi saloni e sulla terrazza affacciata sulla”infinito”, dell’Hotel Pellegrino, del patron Luigi Rispoli. Durante la preview praianese, come nell’evento inaugurale e nei successivi promossi, nei panoramicissimi saloni espositivi, AperiArte in piena regola; mentre, sulla suggestiva terrazza, con vista sull’Arcipelago de Li Galli, sono invece state servite le cene d’eccellenza al chiaro di luna (chef Michele Murgi e Daniela Rispoli, responsabile Sala: Federico Rispoli).

Tanti esponenti del settore artistico e dell’informazione tea il qualificato pubblici di visitatori e molti estimatori dell’arte cittadina di Caviro, giunti appositamente per ammirare questa nuova vetrina d’arte.

Pienamente conquistato da questa nuova esposizione, il cantante Gennaro De Crescenzo, reduce dai successi di Summer Time in Penisola Sorrentina: viaggio tra danza e musica, insieme ad artisti di fama internazionale, come il direttore dell’Opera di Varsavia il mezzosoprano Alicja Wegorzewska, il soprano Dorothy Manzo, il maestro Espedito De Marino.

Parimenti, Il noto chef d’eccellenza internazionale Valerio Giuseppe Mandile, appassionato d’arte, è venuto appositamente con amici, pure cultori delle arti figurative, ad ammirare le opere pittoriche e le sculture di Carmelo Vicente Rossi, venezuelano di nascita, quanto italiano di adozione, e in particolare campano. È infatti un grande estimatore delle sue opere, soprattutto quelle pittoriche, “ancora più coinvolgenti e comunicative in questa fase artistica più recente, in cui spiccano su tela tonalità inedite per l’artista, in abbinamenti cromatici di grande originalità e impatto visivo”.

La poliedrica avvocato/imprenditrice Paola Fiorentino, maestra di sciabola richiesta in tutta Europa e in America, numero uno d’Italia, con massimo titolo a Reims in Francia – volto televisivo di Ciao Darwin e Hell’s Kitchen – e inoltre esponente dell’”Arte terapeutica”.

Poi, Lello Cacciola, dj al Gurù Di Valencia, al My Spyre e al Pyrana di Stoccolma, già allo Jazz Club di New York; produttore musicale e fondatore delle etichette indipendenti The groovin beats ensemble e The creative lab.

E l’elenco potrebbe continuare a lungo.. molto a lungo…

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: