Tu sei qui
Home > Napoli > Bagnoli > A Bagnoli l’incontro sulle risorse sociali per il nuovo Mezzogiorno

A Bagnoli l’incontro sulle risorse sociali per il nuovo Mezzogiorno

Mercoledì 13 marzo alle ore 17 presso il Circolo ILVA Bagnoli (via Coroglio 90) si terrà un incontro sul tema “Le risorse sociali per il nuovo Mezzogiorno”.

Il convegno che rientra nel quadro delle iniziative “Verso la Fondazione di Comunità Flegrea “ trae spunto dal libro di Nando Morra “Il messaggio di Levi e il Mezzogiorno”. Libro in cui l’autore coglie nella lezione di Antonio Gramsci un passaggio importante per comprendere più da vicino il Mezzogiorno d.

Dopo i saluti del presidente del Circolo Giovanni Capasso, il giornalista Procolo Mirabella coordinerà la conversazione con l’autore a cui interverranno: Filiberto Ceriani Sebregondi  – già Ambasciatore della Unione Europea, Annamaria Carloni – presidenza nazionale Associazione ex Parlamentari, Francesco Saverio Coppola – Segretario Associazione Guido Dorso, Nino Daniele – Docente Filosofia, già Assessore Cultura Comune di Napoli, Gianfranco Nappi – Direttore Infiniti Mondi, Giovanni Sgambati – Segretario Generale UIL Campania.

Per l’occasione, il presidente del circolo ILVA Capasso ha dichiarato: «Radicato nel secolare impegno dei lavoratori ex Ilva per lo sport e l’inclusione sociale, il Circolo Ilva si adopera per lo sviluppo del territorio nei vuoti lasciati dalla crisi industriale nell’intera Area Flegrea. Il libro di Morra offre interessanti spunti di riflessione sulla valenza del Capitale Sociale nei processi di ri-generazione urbana».

Avatar photo
Anna Russolillo
Napoletana, architetto specializzata in restauro dei monumenti alla Federico II di Napoli. Giornalista, collabora con il quotidiano “Il Roma”. Archeo e Archeologia Viva. Consulente della Regione Siciliana, Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato. Già consulente della Regione Campania, della Soprintendenza Architettonica di Napoli e della Diocesi di Pozzuoli. Ha master e attestati in archeologia e in archeologia subacquea. Già docente di scavo archeologico, rilievo archeologico e aerofotogrammetria. Subacquea con all’attivo numerosi master in archeologia subacquea. E’ fondatore e presidente dell' associazione Villaggio Letterario. Da sempre coinvolta per studio, per lavoro e per passione nel mondo del turismo, dell'arte e dell’archeologia, ama ideare, organizzare, coordinare e realizzare progetti ed eventi culturali, sociali, scientifici e turistici. La Campania e la Sicilia sono le sue due patrie. Questi i suoi siti: www.annarussolillo.it - www.villaggioletterario.it - www.marefest.it - www.trofeomaiorca.it - www.librofest.it - www.roccocoofest.it - www.nolimitswinediving.it
http://www.annarussolillo.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: