Tu sei qui
Home > Campania > “Allah Akbar – Allah è il più grande!”. Nelle migliori librerie il libro di Giuseppe De Simone

“Allah Akbar – Allah è il più grande!”. Nelle migliori librerie il libro di Giuseppe De Simone

Sarà presentato venerdì 4 maggio, alle ore 18,  nella Chiesa della Santissima Concezione,  nella splendida cornice del Borgo di Roccarainola,  il libro “Allah Akbar – Allah è il più grande!”  di Giuseppe De Simone edito da New Media.  Il libro narra la storia di un terrorista islamico che opera su Roma, zona Stazione Termini, con il compito di fare proselitismo tra i tanti immigrati che vivono ai margini della società. Quando il terrorista, per caso, viene fermato insieme a tre suoi giovani adepti e viene trovato in possesso di un videomessaggio di Bin Laden non ancora reso pubblico, è costretto a fuggire. Ad inseguirlo ci sarà una squadra di agenti della Cia cui viene aggregato un commissario italiano. La fuga del terrorista viene scandita dall’uccisione di diverse persone, in parte incolpevoli e in parte no, e da un attentato dinamitardo presso un albergo di turisti occidentali in Turchia che causa decine di morti e feriti.

L’autore, Giuseppe De Simone,  nasce in provincia di Napoli 50 anni fa. Si diploma presso il liceo Classico Carducci di Nola e si laurea in Economia presso la IUN di Napoli con il massimo dei voti. Dopo un’esperienza di studio di quasi un anno a Londra, ritorna in Italia e inizia a lavorare, prima a Roma e poi a Napoli, come consulente immobiliare. Oggi, sposato  con  due figli, gestisce uno studio che si occupa di consulenza e amministrazione condominiali. Ha già pubblicato il romanzo Intrighi e Potere (2008) ed una raccolta di racconti Storie di Ordinaria Municipalità (2011) .

Alla presentazione, insieme all’autore, saranno presenti Rosario Scavetta, giornalista ed Editore (New Media), Giovanni Ariano, docente di Psicologia applicata , psicoterapeuta, saggista e scrittore; Pina De Simone, docente di Etica e Filosofia delle religioni presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e  direttore della rivista “Dialoghi” ; l’avvocato Raffaele De Simone, sindaco di Roccarainola.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: