Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Federalberghi Campi Flegrei, Federalberghi Costa del Vesuvio, Federalberghi Ischia e Procida e Federalberghi Penisola Sorrentina insieme per alla Fiera di Berlino

Federalberghi Campi Flegrei, Federalberghi Costa del Vesuvio, Federalberghi Ischia e Procida e Federalberghi Penisola Sorrentina insieme per alla Fiera di Berlino

Dal 5 al 7 Marzo 2024, le principali associazioni Federalberghi Campania, tra cui Federalberghi Campi Flegrei, Federalberghi Costa del Vesuvio, Federalberghi Ischia e Procida e Federalberghi  Penisola Sorrentina, si riuniranno alla Fiera ITB di Berlino per presentare al mondo le bellezze e le offerte turistiche della regione.

Il momento clou dell’evento ci sarà il 5 Marzo 2024 durante la conferenza stampa di apertura dello Stand “Italia”, presieduta dal Ministro del Turismo Daniela Santanchè, dall’ambasciatore italiano in Germania Armando Varricchio e dalla CEO di ENIT Ivana Jelinic. In questa occasione, le delegazioni territoriali di Federalberghi Campi Flegrei, Costa del Vesuvio, Ischia e Procida, Penisola Sorrentina organizzeranno un raffinato aperitivo e una degustazione di prodotti tipici campani, abbinati a prestigiosi vini D.O.C. dei Campi Flegrei, del Vesuvio e di Ischia.

Lo chef stellato Michelin Angelo Carannante, del rinomato ristorante Caracol di Bacoli, delizierà i presenti con due finger food ispirati alla cucina mediterranea e ai sapori vulcanici dei Campi Flegrei:

Mini cono salato al pomodoro: farcito con un cremoso alla mozzarella di bufala e sferificazione di basilico, in omaggio alla caprese, simbolo del Made in Italy.

Carota, mandarino flegreo e arachidi salate: un inno al vegetale, con la particolarità del mandarino flegreo, il cui terreno vulcanico conferisce peculiarità organolettiche che si sposano perfettamente con le verdure, come la carota.

Questi prelibati assaggi saranno affiancati da prodotti tipici della cucina campana, tra cui mozzarella di bufala, provolone del monaco e taralli napoletani.

Durante i giorni della fiera, i suggestivi Campi Flegrei, la spettacolare costa del Vesuvio, la magica isola d’Ischia e la meravigliosa Penisola Sorrentina saranno presentati ai  Tour operator e Buyers interessati presso lo spazio dedicato alla Campania, Stand 107, Hall 1.2, all’interno dello Stand Italia.

La partecipazione congiunta di queste importanti associazioni turistiche rappresenta un’occasione unica per promuovere il patrimonio culturale, enogastronomico e paesaggistico della Campania, consolidando la regione come una destinazione di primo piano nel panorama turistico internazionale.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: