Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > “Non tele ma archi: Maria Puteolana”, domani a Pozzuoli si presenta il libro di Veronica Grossi

“Non tele ma archi: Maria Puteolana”, domani a Pozzuoli si presenta il libro di Veronica Grossi

Domani, venerdì 16 febbraio, alle ore 18.30 a Pozzuoli nella libreria/biblioteca Phlegraea SocialBookBar (Piazza della Repubblica 114-116), si terrà la presentazione del libro “Non tele ma archi: Maria Puteolana” per Giammarino Editore.  

Il pamphlet, dedicato alla figura femminile di Maria Puteolana, è un’avventura di parole, poesie, riflessioni e immagini raccolte sul coraggio e il valore della donna flegrea.

«Penso che raccontare di Maria oggi nel suo luogo natìo – spiega l’autrice – sia importante perché troppo spesso sottovalutata. È stato emozionante liberarla dal suo essere una leggenda e portare alla luce la sua storia di coraggio, di amore per la propria terra, di sfrontata libertà in una società patriarcale».

Con l’autrice Veronica Grossi saranno presenti l’editore Gino GiammarinoGabriella Diliberto, giornalista e addetta alla comunicazione e Manuela Barbato, giornalista e direttrice artistica per la danza del Teatro Bellini di Napoli.

Interverranno, inoltre, l’attrice Anna Moriello e l’artista Marta Carbone Painter Singer, autrice della copertina del libro.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: