Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pronta la trasformazione del mercato del pesce di Pozzuoli in “Casa del Mare”. A Natale la settimana del pescato. L’assessore Zazzaro incontra i commercianti

Pronta la trasformazione del mercato del pesce di Pozzuoli in “Casa del Mare”. A Natale la settimana del pescato. L’assessore Zazzaro incontra i commercianti

Istituzioni e commercianti insieme per rilanciare il tessuto economico e produttivo della città di Pozzuoli. Da questa sinergia è nato l’incontro tra l’assessore alle attività produttive e al commercio Titti Zazzaro e una cinquantina di commercianti e piccoli imprenditori puteolani. L’inevitabile ricaduta sul commercio causata dalla psicosi-terremoti, l’ancestrale problema della mancanza dei parcheggi a via Napoli e nel centro storico, la programmazione degli eventi natalizi sono stati alcuni dei temi trattati insieme alle iniziative che a breve l’amministrazione comunale di Pozzuoli metterà in campo per ridare vita alla città.

Su tutte c’è la «settimana del pescato» da realizzare nella seconda decade di dicembre e che vedrà il mercato ittico come location di una serie di appuntamenti che metteranno al centro il mare, il pesce azzurro e la risorsa pesca attraverso convegni, stand e fiere. 

«La rinascita di Pozzuoli parte attraverso la trasformazione del mercato del pesce nel palazzo del mare, progetto che prende sempre più corpo e consistenza -afferma l’assessore Titti Zazzaro – Abbiamo in calendario una serie di eventi, da inserire nel cartellone natalizio, attraverso i quali restituire identità e rilanciare un settore, quello della pesca, da sempre traino dell’economia locale. Sono soddisfatta per il confronto continuo, costante e costruttivo che da un anno e mezzo a questa parte io e l’amministrazione comunale abbiamo instaurato con i commercianti, segnale di una sinergia di gruppo e di un gioco di squadra che saranno vincenti». 

Presente all’incontro, andato in scena nei locali del mercato ittico all’ingrosso, anche il consigliere comunale Enzo Pafundi di Europa Verde: «Vogliamo aiutare i commercianti ad uscire fuori da questo momento di crisi -spiega Pafundi- Pozzuoli non è solo il Rione Terra, ed anche le altre zone del centro storico, di via Napoli e del resto della città avranno la loro visibilità. Continueremo a farci portatori delle istanze del territorio in tutte le sedi per il bene della nostra città».

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: