Tu sei qui
Home > Napoli > Bagnoli > La Coppa Nisida verso il 2026: “Napoli Capitale Europea dello Sport”

La Coppa Nisida verso il 2026: “Napoli Capitale Europea dello Sport”

Domenica 18 febbraio, dalle 9 alle 15, nello specchio d’acqua antistante il Circolo Ilva Bagnoli si svolgerà la 25° edizione della Coppa Nisida.

Oltre le tradizionali gare Canottaggio e Canoa a cui parteciperanno anche i ragazzi Special Olympics, l’evento comprende esibizioni sportive nelle discipline di Tennis, Lotta e Pattinaggio artistico.

Per sottolineare la stretta connessione tra Sport, Ambiente, Salute e Solidarietà sociale, saranno presenti la ABC a.s., Marevivo, Area Marina Protetta della Gaiola, Scugnizzi a vela, l’AVIS.

La manifestazione è patrocinata dal CONI, dal Consiglio Regionale Campania, dal Comune di Napoli, dal Comitato Italiano Paralimpico; si avvale del partenariato con le Federazioni sportive e numerose altre Associazioni, tra cui la UISP, la Lega Navale, Volontari della Protezione Civile, la Fondazione AdAstra e del sostegno della Contemporastudio di ASAD Ventrella.

È annunciata la partecipazione di autorità rappresentative del mondo dello Sport e delle Istituzioni di governo regionale e cittadino.

“Con la sua storia ultracentenaria e il suo impegno sociale -ha dichiarato il Presidente Giovanni Capasso- il Circolo ILVA intende contribuire affinché Napoli si presenti all’appuntamento del 2026 esaltando i suoi caratteri di Città Europea dello Sport per tutti.”

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto