Tu sei qui
Home > Napoli > Nuova Orchestra Scarlatti, Donne all’Opera! per “Musica al Centro Antico”

Nuova Orchestra Scarlatti, Donne all’Opera! per “Musica al Centro Antico”

Sabato 18 luglio alle ore 19:00, al Centro di Cultura Domus Ars di Via Santa Chiara 10, per il terzo appuntamento della rassegna “Musica al Centro Antico” a cura della Nuova Orchestra Scarlatti, sarà in scena il recital “Donne all’Opera!”, un ricco programma diviso tra passioni operistiche e intime bellezze del repertorio vocale da camera.

La prima parte del concerto sarà dedicata a grandi personaggi femminili del melodramma, da Verdi a Donizetti, da Puccini a Mascagni; la seconda parte proporrà alcune gemme della romanza italiana tra fine ‘800 e inizio ‘900, da Puccini e Tosti. Il duplice percorso operistico e cameristico è affidato alla voce del soprano Angela Papale, una specialista del repertorio vocale italiano, apprezzata a livello internazionale, accompagnata al pianoforte dal M.° Fabio Marra, musicologo e organizzatore musicale, oltre che concertista.  

La rassegna ha riscontrato un enorme successo di pubblico, già con tutto esaurito e centinaia di prenotazioni in lista d’attesa. Per questo motivo il M.° Gaetano Russo, direttore artistico della Nuova Orchestra Scarlatti, nel ringraziare il pubblico, sempre affettuoso e vicino alle iniziative della NOS, si augura di poter accogliere tutti a settembre nei nuovi appuntamenti musicali in allestimento. Al riguardo, si invita a lasciare il proprio nominativo e un recapito scrivendo alla mail info@nuovaorchestrascarlatti.it o telefonando al numero 0812535984, per essere contattati successivamente al fine di conferma prenotazione.

Redazione
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: