Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Quarto: il Natale d’eccellenza è per la legalità

Quarto: il Natale d’eccellenza è per la legalità

In presenza del sindaco avv. Antonio Sabino, del vice sindaco dott.ssa Annarita Ottaviano, è stato presentato in conferenza stampa il programma completo di  “QUARTO IN VIAGGIO PER LA LEGALITA’ TRA ARTE CULTURA E GASTRONOMIA”, nel cartellone Eventi Metropolitani con fondi della Città Metropolitana di Napoli.

La rassegna è incominciata con la prima parte che avrà termine il 6 gennaio, intitolata “LA MAGIA DEL NATALE A QUARTO”: allestimenti, animazioni e artisti di strada, ed entrata nel vivo con gli auguri in mattinata del primo cittadino nelle scuole di Quarto, nella casa famiglia Il Traguardo, e con l’inaugurazione in Villa Comunale di  “Quarto accende le luci della legalità”. 

In programma: il 23 dicembre alle 19,30 il concerto “Ex voto” di e con Fiorenza Calogero e Marcello Vitale, nella chiesa S. Maria Libera nos a scandalis; il 27 dalle ore 17 alle 20 il coinvolgente Villaggio di Natale “Christmas Five” in piazzale Europa; il 2 gennaio 2024 ore 19,30, lo spettacolo Anime di Napoli di e con Nio Lauro e con Olimpia La Padula e Gianluca Coppola, al sax Pepito, regia di Salvatore Piedimonte,  nella chiesa S. Maria Libera nos a scandalis; il 5 gennaio ore 16,30 “La Befana e i burattini” di Patrizia Ferraiolo, in piazzale Europa. La prima parte del programma “QUARTO IN VIAGGIO PER LA LEGALITA’“, dedicata alle festività natalizie, si conclude il 6 gennaio, con l’ormai consolidata gara podistica Befana Running, molto attesa.

Nella seconda parte della rassegna: Un Quarto di Miglio d’auto; Quarto in maschera; Quarto di vino e luna; Annurca Regina delle mele; Giornata degli artisti di strada; Giornata della Legalità; Il fiocchetto lilla; infine le due feste, quella dei Santi Pietro e Paolo e il gran galà di Santa Maria.

Presenti alla conferenza moderata dalla giornalista Teresa Lucianelli, tutte le Associazioni legate al territorio: Mozart diretta da Angela Liccardo, Av Events diretta da Veronica Colurci e Alessia Cerlino. Inoltre, il consigliere comunale della lista “Civica Insieme” già presidente della Commissione eventi, Crescenzo Carputo; l’attore Nio Lauro; il responsabile dell’allestimento delle luminarie Pasquale Moio; il presidente dell’ Associazione Musiciens Salvatore Piedimonte, con Gianluca Coppola, responsabili e organizzatori del programma.

In chiusura, momento conviviale offerto dalla Pasticceria Fratelli Avallone, a cura del maitre patissier Luigi Avallone con Marco Avallone.

“Abbiamo realizzato un cartellone ricco e variegato di eventi, in grado di raccontare e promozionare le tante belle realtà del nostro territorio proiettandole in una dimensione più ampia, grazie al sostegno importante della Città Metropolitana di Napoli – ha dichiarato il sindaco Antonio Sabino, consigliere delegato al Patrimonio e ai Beni comuni della Città metropolitana di Napoli – Siamo partiti con le Magie del Natale tra le strade di Quarto, coinvolgendo anche tutte le scuole del territorio. C’è spazio per la musica classica e della tradizione napoletana, per il folklore legato alle feste religiose di Santa Maria e dei Santi Pietro e Paolo. Ed anche tantissime iniziative legate all’enogastronomia e alla valorizzazione dei nostri beni archeologici. Un cartellone di qualità, con il filo conduttore dell’impegno sociale costante per la legalità, coinvolgendo scuole, parrocchie, artisti, associazioni e imprenditori della nostra terra. Quarto prosegue il suo cammino di promozione delle sue eccellenze, riscoprendo il gusto e il piacere di condividere tutti insieme queste tantissime giornate di eventi, da oggi e fino al 14 settembre prossimo”

“Un periodo di eventi e spettacoli rivolti alla cittadinanza senza dimenticare la cultura della legalità, testimoniata con l’accensione delle luci ad essa dedicate. Seguiranno dibattiti, convegni, spettacoli. In qualità di vice sindaco e assessore agli eventi, il mio impegno è anche quello di promuovere il rispetto della legalità attraverso questa rassegna di eventi culturali, finanziati dalla Città Metropolitana di Napoli, affinché la consapevolezza e il dialogo possano essere strumenti fondamentali nella costruzione di una società basata su valori etici e l’osservanza delle leggi, continuando così il lavoro già realizzato dal sindaco avv. Antonio Sabino nella legislatura precedente” – così la dott.ssa Annarita Ottaviano, vice sindaco e assessore agli eventi del Comune di Quarto.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: