Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli, la visita di Mattarella al progetto “Puteoli Sacra”. I dettagli della visita dell’11 settembre al Rione Terra

Pozzuoli, la visita di Mattarella al progetto “Puteoli Sacra”. I dettagli della visita dell’11 settembre al Rione Terra

Sabato 11 settembre alle ore 11.00 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, visiterà il progetto “Puteoli Sacra” all’interno del tempio duomo del Rione Terra di Pozzuoli. Ad accoglierlo, insieme al Vescovo di Pozzuoli, Mons. Gennaro Pascarella, ci sarà il Direttore della Fondazione Regina Pacis e Cappellano dell’Istituto Penale Minorile di Nisida, don Gennaro Pagano. 

La Fondazione Regina Pacis da anni è attiva nell’area flegrea, per volontà della Diocesi di Pozzuoli, con diversi progetti educativi e di inclusione sociale, per offrire possibilità di riscatto e di integrazione a coloro che rischiano di trovarsi ai margini della società.

Matterella visiterà i luoghi dove si sta tenendo la più grande esperienza di recupero sociale e reinserimento professionale in Europa di giovani e donne provenienti dall’area penale, grazie alla collaborazione con gli istituti penitenziari di Nisida e Pozzuoli, e il sostegno di Fondazione Con il Sud, Fondazione Giglio, Fondazione Eduardo De Filippo, Associazione Costruttori Edili di Napoli – A.C.E.N., Provincia Italiana dei Missionari di N. S. De La Salette; Ance Campania; Figlie della Presentazione di Maria Santissima al Tempio.

Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: