Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Pozzuoli. il 28 dicembre 2023 al Villaggio del Fanciullo si presenta “Play for All” la prima rassegna per una comunità flegrea di gioco e di appartenenza per tutti.

Pozzuoli. il 28 dicembre 2023 al Villaggio del Fanciullo si presenta “Play for All” la prima rassegna per una comunità flegrea di gioco e di appartenenza per tutti.

Si presenta a Pozzuoli “Play for All” una rassegna di inclusione sociale e di diritto all’accessibilità ideata da Anna Abbate, Anna Russolillo, Sonia Gervasio, Gea Palumbo per contribuire a rendere la comunità flegrea un luogo di appartenenza per tutti. Madrina della manifestazione Florinda Tegazzini.

Giovedì 28 dicembre 2023 (ore 11.00), a Pozzuoli, al Villaggio del Fanciullo (Via Campi Flegrei, 12), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di “Play for All” progetto promosso dal Gruppo archeologico Kyme, da Villaggio Letterario, da Lunaria A2 e dall’Accademia dei Campi Flegrei, in collaborazione con la Diocesi di Pozzuoli e il Parco senza Frontiere, con il supporto di Bava srl, il Capitano 1890, Stellatelli Fotografo, il Blamangieri e con il patrocinio del Comune di Pozzuoli.

Modera il direttore del Vg di Canale21 Gianni Ambrosino.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni e del direttore dei Beni culturali della Diocesi di Pozzuoli, Don Roberto della Rocca, illustreranno il progetto alla sua prima edizione l’archeologa Anna Abbate, l’architetto Anna Russolillo, la dottoressa Sonia Gervasio e la professoressa Gea Palumbo.

Interverranno Florinda Tegazzini, ideatrice del progetto Parco Inclusivo e Padre José Manoel Rosa della Parrocchia di Santa Maria della Consolazione chiamata dai fedeli chiesa del Carmine.

Concluderà il professor Giulio Sodano, Direttore del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

È previsto un aperitivo.

LA PRIMA RASSEGNA “PLAY FOR ALL”

Florinda Tegazzini

L’obiettivo di questa prima rassegna è aiutare a realizzare il sogno di Florinda Tegazzini: un parco inclusivo dove tutti i bambini potranno svolgere attività ludico-motorie, interagire e giocare insieme.

Per contribuire a realizzare questo sogno un gruppo di associazioni si sono unite insieme per dare vita alla prima edizione della rassegna “Play for All” con il primo appuntamento il 6 gennaio 2024 alla Chiesa del Carmine di Pozzuoli con un Concerto Gospel.

La serata sarà gratuita e sarà possibile contribuire alla realizzazione del nascente parco inclusivo di Via Vecchia delle Vigne donando un contributo direttamente ai volontari del Comitato del Parco Senza Frontiere presieduto da Florinda Tegazzini.

Parco inclusivo di Pozzuoli, progetto
Parco inclusivo di Pozzuoli, progetto
Parco inclusivo di Pozzuoli, progetto
Avatar photo
Anna Russolillo
Napoletana, architetto specializzata in restauro dei monumenti alla Federico II di Napoli. Giornalista, collabora con il quotidiano “Il Roma”. Archeo e Archeologia Viva. Consulente della Regione Siciliana, Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato. Già consulente della Regione Campania, della Soprintendenza Architettonica di Napoli e della Diocesi di Pozzuoli. Ha master e attestati in archeologia e in archeologia subacquea. Già docente di scavo archeologico, rilievo archeologico e aerofotogrammetria. Subacquea con all’attivo numerosi master in archeologia subacquea. E’ fondatore e presidente dell' associazione Villaggio Letterario. Da sempre coinvolta per studio, per lavoro e per passione nel mondo del turismo, dell'arte e dell’archeologia, ama ideare, organizzare, coordinare e realizzare progetti ed eventi culturali, sociali, scientifici e turistici. La Campania e la Sicilia sono le sue due patrie. Questi i suoi siti: www.annarussolillo.it - www.villaggioletterario.it - www.marefest.it - www.trofeomaiorca.it - www.librofest.it - www.roccocoofest.it - www.nolimitswinediving.it
http://www.annarussolillo.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: