Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Enzo Decaro al Teatro San Luca di Pozzuoli prepara il debutto de “L’Avaro Immaginario”

Enzo Decaro al Teatro San Luca di Pozzuoli prepara il debutto de “L’Avaro Immaginario”

Dopo una residenza artistica nelle Marche Enzo Decaro, Nunzia Schiano e tutta la compagnia de “L’Avaro Immaginario” sono ora a Pozzuoli, nel fascinoso Teatro San Luca di Carmine e Vincenzo Borrino.

Continueranno qui le prove fino al debutto assoluto dello spettacolo previsto il 30 giugno (ore 21,30) a Villa Floridiana a Napoli, nell’ambito del Campania Teatro Festival. 

“L’Avaro Immaginario” è un testo tratto da Molière/Luigi De Filippo riadattato da Decaro.

“Un viaggio, reale e immaginario, di Oreste Bruno, da Nola, e della sua famiglia – dice Decaro – che è poi anche la sua Compagnia viaggiante di teatranti: è la tipica ‘carretta dei comici’ tanto cara sia a Peppino che a Luigi De Filippo. È il tragitto verso Parigi, verso il teatro, verso Molière. Ma anche una fuga: dalla peste, da una terribile epidemia che ha costretto i Nostri a cimentarsi in un avventuroso viaggio verso un sogno, una speranza o solo la salvezza”.

Prodotto da I due della città del sole, lo spettacolo vede impegnati con Enzo Decaro e Nunzia Schiano, Luigi Bignone, Carlo Di Maio, Massimo Pagano, Giorgio Pinto, Fabiana Russo, Ingrid Sansone.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: