Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > “Pensieri riflessi”, scritti di Raffaele Biondi letti da Adele Pandolfi. Meeting e reading alla Casina Vanvitelliana

“Pensieri riflessi”, scritti di Raffaele Biondi letti da Adele Pandolfi. Meeting e reading alla Casina Vanvitelliana

Alla Casina Vanvitelliana, nel Parco Borbonico (Piazza G. Rossini, 1 – Bacoli), all’interno della personale “FUORI/DENTRO” dell’artista Raffaele Biondi, si svilupperà l’incontro sugli scritti del pittore, che saranno letti dall’attrice Adele Pandolfi, volto noto della RAI. L’evento si terrà venerdì 14 ottobre alle ore 18.

Raffaele Biondi ha raccolto in un diario i suoi sentimenti segreti riannodati alle radici dall’area flegrea, oltre ai pensieri di ordine estetico per elaborare nuove interpretazioni del suo fronte visivo.

Introduce, interviene e modera il sociologo e critico d’arte Maurizio Vitiello. Ospite della serata Luca Iavarone, direttore creativo di Ciaopeople (editore di Fanpage). Contributo del giornalista Pino Cotarelli e di Antonio Ciraci, organizzatore della mostra. Previsti interventi musicali. Fotografia di Pasquale Clienti 

Avatar photo
Paola Iannelli
Docente di lingua e letteratura spagnola, ha iniziato a scrivere articoli in ambito accademico, ha svolto una tesi di dottorato sul noir partenopeo post moderno presso l’Università di Salamanca. Attualmente fa parte del gruppo di scrittori della bottega di "Homo Scrivens" e ha pubblicato nel febbraio del 2021 un noir intitolato "Il Paradiso non ha un angolo retto". Collabora con Quicampiflegrei.it e con Thriller nord e non solo Scrive racconti brevi per le riviste: "Edgar" e "Resistenza civile", oltre a pubblicare recensioni per la casa editrice. È stata selezionata dalla rivista Mondadori "Donna Moderna" rispondendo alla chiamata di un concorso diretto alle donne che hanno realizzato durante il lockdown un nuovo progetto professionale. Ha ricevuto vari riconoscimenti letterari, è stata scelta dalla trasmissione "Plot Machine" di Rai Radio1 per uno dei migliori miniplot creati nel 2020.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: