Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > “Pensieri riflessi”, scritti di Raffaele Biondi letti da Adele Pandolfi. Meeting e reading alla Casina Vanvitelliana

“Pensieri riflessi”, scritti di Raffaele Biondi letti da Adele Pandolfi. Meeting e reading alla Casina Vanvitelliana

Alla Casina Vanvitelliana, nel Parco Borbonico (Piazza G. Rossini, 1 – Bacoli), all’interno della personale “FUORI/DENTRO” dell’artista Raffaele Biondi, si svilupperà l’incontro sugli scritti del pittore, che saranno letti dall’attrice Adele Pandolfi, volto noto della RAI. L’evento si terrà venerdì 14 ottobre alle ore 18.

Raffaele Biondi ha raccolto in un diario i suoi sentimenti segreti riannodati alle radici dall’area flegrea, oltre ai pensieri di ordine estetico per elaborare nuove interpretazioni del suo fronte visivo.

Introduce, interviene e modera il sociologo e critico d’arte Maurizio Vitiello. Ospite della serata Luca Iavarone, direttore creativo di Ciaopeople (editore di Fanpage). Contributo del giornalista Pino Cotarelli e di Antonio Ciraci, organizzatore della mostra. Previsti interventi musicali. Fotografia di Pasquale Clienti 

Avatar photo
Paola Iannelli
Docente di lingua e letteratura spagnola, ha iniziato a scrivere articoli in ambito accademico, ha svolto una tesi di dottorato sul noir partenopeo post moderno presso l’Università di Salamanca. Nel 2020 pubblica il suo primo noir con il titolo Il paradiso non ha un angolo retto con la casa editrice indipendente napoletana Homo Scrivens. Partecipa a vari blog letterari e scrive per un celebre sito dedito alla letteratura Thrillernord. Nel 2021 pubblica il sequel Amarga, che si candida come giallo finalista al concorso letterario Garfagnana in Giallo Barga noir. Nel 2023 riesce a vincere nel medesimo festival il premio per il racconto Al di là del giardino, nel contest Racconti all'ultimo minuto. Nel 2024 entra a far parte dell'Ordine dei giornalisti campani. Attualmente pubblica per Mursia Editore collana Giungla Gialla, ha pubblicato un noir Uno sguardo innocente, finalista al Garfagnina in Giallo sezione Giallo classico. Partecipa attivamente in convegni internazionali dedicati alla letteratura di genere, in particolare con Tenerife noir, noto festival che si tiene ogni anno nella capitale canaria.
http://www.paolaiannelli.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto