Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Presentazione antologia poetica Versi Vegetali – Biblioteca Comunale di Bacoli – giovedì 16 giugno ore 18

Presentazione antologia poetica Versi Vegetali – Biblioteca Comunale di Bacoli – giovedì 16 giugno ore 18

Mosse di Seppia presenta l’antologia di poesia Versi Vegetali, Nell’ambito della rassegna poetica la Musa Flegrea organizzata da Annamaria Varriale e Giuseppe Vetromile presso la Biblioteca Comunale di Bacoli Plinio il Vecchio. 
L’invito è per giovedì 16 giugno alle ore 18 presso la biblioteca comunale bacolese in via Cerillo, 56.   Versi Vegetali è la prima antologia poetica di Mosse di Seppia, Rivista di poesia e cultura. Hanno preso parte a questa autori tra i venticinque e i quarant’anni circa. Ognuno è presente con 5 inediti, una vera polifonia di vocazioni letterarie tra le quali trovano spazio tante sperimentazioni. Edito da Homo Scrivens nel maggio 2021, è il primo libro dopo circa otto anni di realtà collettiva, anche se non tutti gli autori sono presenti sin dalla fondazione della Rivista. Scritto in piena pandemia, è un forte segnale di aggregazione e creatività anche nel momento peggiore per le attività comunitarie, che infatti MDS ha dovuto riconvertire per un lungo periodo. Ma anche se lenta a venire, la pubblicazione di questo libro, tanto desiderata, è un progetto essa stessa nel cuore del progetto di Mosse di Seppia. Da sempre il lavoro di redazione è stato impostato in maniera laboratoriale ed è a tutt’oggi in cerca di continui scambi di conoscenze e competenze all’interno del suo nucleo più attivo. Ecco allora che il libro può essere letto proprio come un tentativo di traduzione dell’impegno e della struttura di redazione in antologia.

Mosse di Seppia è una rivista di poesia e cultura, in attività dal 2013, composta da circa quindici tra autori, redattori e collaboratori. Periodico cartaceo e web, dedica largo spazio alla poesia contemporanea e organizza costantemente incontri e laboratori di poesia, praticando l’ascolto e la scrittura collettiva con attività come il Poetry Lab e Officina di Lessico Potenziale. 
Homo Scrivens Homo Scrivens è la prima compagnia italiana di scrittura. Nata a Napoli nel 2002, ha collaborato con numerosi editori di ogni parte d’Italia, e ha portato alla pubblicazione circa quattrocento autori, molti dei quali esordienti.
Da quest’esperienza è nata nel 2012 la casa editrice Homo Scrivens, al fine di continuare questo impegno in forma autonoma, e condurre testi e autori all’attenzione diretta del pubblico. 
Siamo scrittori, scrittori che hanno deciso di trasformarsi in editori, per permettere a tanti come noi un approdo sereno, per creare un luogo d’incontro accessibile a tutti coloro che sono animati dalla nostra stessa passione e hanno la voglia e la testa per coltivarla, senza il rischio di annegare nel fango dell’editoria a pagamento.

Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto