Tu sei qui
Home > Napoli > “Harry Potter e Animali Fantastici”. Dall’11 al 21 novembre una mostra a Napoli

“Harry Potter e Animali Fantastici”. Dall’11 al 21 novembre una mostra a Napoli

L’evento a tema “Harry Potter e Animali Fantastici” è un piccolo – ma, solo nelle dimensioni -, viaggio nel mondo magico di J.K.Rowling.

Un viaggio composto da scene tratte dai libri e dai film, in cui si muovono i personaggi che i fan della saga conoscono bene. Anche gli artisti presenti sono grandi appassionati!

Saranno presenti sia modellisti che illustratori, che hanno utilizzato varie tecniche per ricreare l’atmosfera di magia e meraviglia propria del mondo di Harry Potter. 

Ogni artista ha interpretato scene e personaggi attraverso il proprio stile e il “proprio” materiale, creando pezzi interamente fatti a mano con la massima cura. Le opere sono ricche di dettagli e anche di effetti speciali tutti da scoprire… alcune si muovono anche!

La mostra è organizzata dal gruppo UFU- United For Up , un gruppo fatto da artisti per gli artisti, nato circa cinque anni fa. 

La fondatrice Ramona Verdosci (Io Vorró), le admins tutor Sabrina Melis (Il Mio Mondo Ideale) e Sonia Cacioppi (La Bottega delle Fate), le admins Vittoria Famulari (Oltremondo creations), Giorgia Tocca (Zozy art) e Barbara Santoni (Five’s Resin) e la grafica del gruppo Claudia Albano (Claky Angolo Creativo) si occupano di una community affiatata in cui partecipano e si supportano attivamente più di cento artisti europei e organizzano, attraverso i canali social di UFU, concorsi ed eventi nonché workshop online e live su Instagram. 

Sono seguiti da più di 1400 persone e sponsorizzati da marchi artistici quali Cosclay, Papa’s Clay, Prochima, Reschimica e store come Gea Greations, Freak Emporium, Sparkly treasures shop‌, Gino Ramaglia, Cartoleria Italiana, ecc…

L’evento si terrà presso il negozio di belle arti di Gino Ramaglia (via Broggia 9/10),nel centro storico di Napoli.

Le opere saranno in mostra dall’11 al 21 novembre e, nei giorni di sabato 13 e sabato 20, si terranno eventi con la possibilità di incontrare alcuni degli artisti.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: