Tu sei qui
Home > Napoli > Poste Italiane presenta un francobollo per Napoli

Poste Italiane presenta un francobollo per Napoli

“L’Italia riparte, Napoli ti aspetta”: è il titolo del francobollo speciale su Napoli che Poste Italiane presenterà alla stampa mercoledì 30 giugno alle 11 nello Spazio Filatelia di Napoli, in via Monteoliveto 46.


Alla presentazione del francobollo e dell’annullo postale saranno presenti il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il responsabile commerciale di Filatelia per Poste Italiane Enrico Menegazzo.


Il Ministero per lo Sviluppo Economico e Poste Italiane hanno previsto nella stessa giornata l’emissione di una serie di francobolli appartenenti alla serie tematica “Il patrimonio naturale e paesaggistico”, Serie Turistica, anche a Roma, Milano, Venezia, Firenze e Palermo.


Il francobollo dedicato a Napoli ritrae, con la tecnica dell’acquarello, Piazza Plebiscito all’alba. Il bozzetto è stato realizzato a partire da uno scatto fotografico dell’Ufficio stampa del Comune di Napoli e stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Lo Spazio Filatelia di Poste Italiane, in via Monteoliveto, 46, si trova ai piedi della scalinata che discende da Piazza Matteotti

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: