Tu sei qui
Home > Rubriche > "Mappa della solidarietà" > La solidarietà nel quartiere di Agnano, tra Napoli e Pozzuoli. Intervista all’avvocato de Novellis

La solidarietà nel quartiere di Agnano, tra Napoli e Pozzuoli. Intervista all’avvocato de Novellis

Agnano è una doppia periferia. Diviso in due dal punto di vista amministrativo: comune di Pozzuoli e comune di Napoli. L’associazione Diritti dei Napoletani si occupa delle difficoltà del quartiere con incontri nelle scuole e azioni solidali. In queste settimane ha operato grazie alla Caritas Diocesana di Pozzuoli per l’acquisto e la distribuzione di alimenti alle famiglie bisognose di Agnano. Abbiamo intervistato il presidente, l’avvocato Danila De Novellis.

Intervista di Ciro Biondi. Regia di Salvatore Basile

Le altre interviste de “La Mappa della Solidarietà”

https://www.quicampiflegrei.it/category/rubriche/mappa-della-solidarieta2/
Avatar photo
Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' laureato in Lettere con una tesi in Storia Medievale. E' docente di scuola statale secondaria di secondo grado. Ha ottenuto vari riconoscimenti per l'attività giornalistica. Per il suo impegno sociale, culturale e professionale nel 2013 il Capo dello Stato lo ha insignito dell'onorificenza di cavaliere della Repubblica.
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: