Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Bacoli, al Parco della Quarantena il progetto “Ali Flegree” per il monitoraggio dell’avifauna

Bacoli, al Parco della Quarantena il progetto “Ali Flegree” per il monitoraggio dell’avifauna

“Ali Flegree” è un progetto di monitoraggio dell’avifauna attraverso la tecnica dell’inanellamento a scopo scientifico, in aderenza al protocollo nazionale previsto dal progetto MonITRing (120) coordinato dall’Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale – ISPRA.


Il progetto “Ali Flegree” si svolge presso il Parco della Quarantena, sul Lago Fusaro. E’ la prima volta che questa tecnica di monitoraggio dell’avifauna viene utilizzata per analizzare la biodiversità di quest’area. Il progetto è stato presentato dall’Associazione ARDEA e viene svolto insieme all’ACLI – Campi Flegrei.

Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: