Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Crollo nell’area arecheologica di Baia. La nota del Parco

Crollo nell’area arecheologica di Baia. La nota del Parco

La Direzione del Parco archeologico dei Campi Flegrei comunica che nella serata di venerdì 26 febbraio, all’interno del Parco archeologico delle Terme di Baia, si è verificato il distacco di una porzione di muratura  prossima alla zona perimetrale del Parco.

La struttura, che si trova in un’area già preclusa dai percorsi di visita, era stata in passato oggetto di interventi conservativi, di una parziale messa in sicurezza ed era sotto monitoraggio.

Da questa mattina sono in corso verifiche da parte dei tecnici del Parco per valutare le cause puntuali che hanno determinato tale fenomeno, per verificare la situazione statica dell’intera area, anche con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, e per definire e avviare le procedure di emergenza per la messa in sicurezza e il recupero della porzione di struttura oggetto di distacco.

Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos Comunicazione. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' docente di scuola statale secondaria di secondo grado. Ha ottenuto vari riconoscimenti per l'attività giornalistica. Per il suo impegno sociale, culturale e professionale nel 2013 il Capo dello Stato lo ha insignito dell'onorificenza di cavaliere della Repubblica.
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: