Tu sei qui
Home > Napoli > La Galleria Borbonica fra i “protagonisti” di “Mina Settembre”, la fiction di Rai1

La Galleria Borbonica fra i “protagonisti” di “Mina Settembre”, la fiction di Rai1

Record di ascolti su Rai1 tv nella serata in cui La Galleria Borbonica era protagonista di una delle puntate di Mina Settembre, la nuova fiction targata Rai, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.


Il terzo appuntamento con le storie che vedono come protagonista Serena Rossi, ha totalizzato 6.254.000 spettatori pari al 24.9% di share.
Le vicende dell’appassionante miniserie hanno portato Serena Rossi, nei panni dell’assistente sociale Mina Settembre, ad inoltrarsi nei meandri della Galleria Borbonica in via Morelli, scoprendone il fascino misterioso e la bellezza che parla di storia e di leggende.


E insieme a lei avranno avuto modo di ammirarla anche gli oltre 6 milioni di telespettatori in ogni parte d’Italia che, grazie al servizio pubblico, hanno potuto apprezzare questo luogo unico al mondo che, insieme alle altre centinaia di bellezze sparse nel territorio partenopeo, avrà invogliato gli spettatori a tornare a visitare Napoli, rilanciandola come meta turistica dopo questo lungo stop e la Galleria Borbonica, appena le condizioni sanitarie ne permetteranno la riapertura.

Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: