Tu sei qui
Home > Campania > Con il tuo piatto, dona un sorriso solidale a un bambino, e vinci!

Con il tuo piatto, dona un sorriso solidale a un bambino, e vinci!

Charity Christmas Contest Internazionale: “Il Panettone…e gli altri piatti del Natale solidale” è dedicato ai bambini senzatetto, orfani e con gravi disagi nel Progetto AbitiAmo di Padre Massimo Ghezzi, Parrocchia di San Gennaro al Vomero. 

Un’iniziativa benefica che si distingue tra tante, firmata dalla giornalista napoletana Teresa Lucianelli, da sempre dedita con i suoi eventi alla solidarietà e dal foodblogger Vesiviano Mario D’Acunzo: con i loro #InsiemeperilTerritorio e Vesuvio’s Shadow, promuovono una grande catena internazionale di solidarietà, mani che si uniscono virtualmente in nome del bene e all’insegna del buon gusto

Vesuvio’s Shadow e #InsiemeperilTerritorio, rispettivamente fondati da Mario D’Acunzo e Teresa Lucianelli, unitamente promuovono con grande impegno e massima energia un’iniziativa benefica del tutto originale: il Charity Christmas Contest Internazionale “Il Panettone… e gli altri piatti del Natale solidale”,  dedicato al Natale dei bambini senzatetto, orfani e vittime di gravi disagi e situazioni problematiche. 

L’iniziativa benefica sostiene il “Progetto Abitiamo” di Padre Massimo Ghezzi, Parrocchia di San Gennaro al Vomero, Napoli, che opera sia sul territorio campano che attraverso la missione in Albania, dove assiste i minori che nei conflitti hanno perduto famiglia e serenità. 

Tre le sezioni del Contest.  

La sezione “Cuore d’Oro” – incentrata su tutti i piatti e beverage della tavola natalizia – è in collaborazione con Villa Domi Ricevimenti, Napoli, del patron Domenico Contessa, richiede una piccola donazione benefica (minimo 5 euro) da destinare appunto al Natale dei bambini del “Progetto Abitiamo”. 

È promossa in collaborazione con Gastronomia Arfè antica tradizione partenopea, Napoli, (cesto natalizio con specialità artigianali di eccellenza al 1° classificato) e Cantine Mediterranee, Napoli (box di vini dal 2° all’11° classificato). 

Supportano con generosità la Mensa Solidale, con le consegne di box pasti speciali per le prossime ricorrenze, ai bimbi con le loro famiglie e agli orfani, durante le festività natalizie: Raffaele Caldarelli Pasticciere, Nola; Ristorante Pizzeria Mattozzi dal 1833, Napoli di Paolo Surace; Solania Srl; Micolorodiblu, Nola; Ristorante Amor Mio, Brusciano.

I volontari del Progetto Abitiamo, Parrocchia di San Gennaro al Vomero, già dal lockdown di marzo, assicurano confezioni da asporto ai meno fortunati, nei giorni di giovedì e sabato, in sostituzione dei consueti pranzi ora vietati, e tutti gli altri servizi di cura e igiene della persona e di sostegno e ascolto. 

Le sezioni “Social” e “Critica” del Contest sono invece a iscrizione gratuita, sono gradite chiaramente donazioni anche in generi di prima necessità e vestiario. Sono dedicate al Panettone dolce e rustico (e similari) e vengono promosse in collaborazione con la poliedrica artista Paola Fiorentino, volto noto televisivo: i vincitori si aggiudicheranno i suoi splendidi dipinti di Arte emozionale.

Per partecipare alle sezioni del Contest, basta inserire la foto della propria preparazione (per concorrere ai premi Social e Critica, esclusivamente panettoni o similari, rustici o dolci; per Cuore d’Oro, tutte le pietanze e i beverage delle feste) con descrizione, nei commenti al post “Il Panettone …e gli altri piatti del Natale solidale” su Facebook al blog Vesuvio’s Shadow (https://www.facebook.com/media/set/?vanity=vesuvioshadow&set=a.712172222769212).

Sarà quindi votata dal pubblico attraverso i like e dalla giuria degli esperti: Mario D’Acunzo, foodblogger del blog “Vesuvio’s Shadow”; Teresa Lucianelli, giornalista professionista enogastronomica e fondatrice #InsiemeperilTerritorio; Valerio Giuseppe Mandile, chef d’eccellenza da location pluristellate e giornalista gastronomico; Paola Fiorentino, artista poliedrica e Guardiana della Pace di Assisi nel Mondo; Marcello Affuso, direttore di Eroica Fenice; Ersilia Cacace, foodblogger “La Boss delle Pizze”; Rosalia Ciorciaro, nutrizionista; Clara Gallerani, naturopata.

Donazioni “Cuore d’Oro”: Villa Domi, bonifico INTESTAZIONE: Domenico Contessa IBAN: IT 80M07 6010 340000 104351 5541 CAUSALE:  Donazione beneficenza; o ricarica Postepay, CODICE FISCALE: CNTDNC69A07F839R• POSTPAY: 5333 1711 2215 8658 

Tute, maglie, indumenti personali, scarpe sportive, per bambini, ragazzi e adulti, giocattoli, possono essere inviati per posta o corriere, o portati a mano, quali donazioni, 

(ore 9/14 lun/ven) a Villa Domi, Salita Scudillo,19, 80131, Napoli (Tel. 081 5922233/311).

Il Natale e le festività di questo periodo, siano veramente d’Amore, soprattutto per chi soffre. Innanzitutto gli innocenti, perché “Fare del bene, fa bene a tutti e riempie il cuore di gioia”. 

Sono queste le solide basi sulle quali è improntata la mission solidale internazionale, promossa dal popolare e apprezzato blog Vesuvio’s Shadow, in netta ascesa, del creativo e versatile foodblogger ercolanese Mario D’Acunzo e da #InsiemeperilTerritorio, rassegna itinerante di eventi d’eccellenza, firmata dalla superattiva giornalista professionista napoletana Teresa Lucianelli, specializzata in enogastronomia, nota per le sue tante manifestazioni e per il suo impegno nel sociale. Con lei, la grande Squadra di Eccellenza di #InsiemeperilTerritorio. Teresa Lucianelli e Mario D’Acunzo hanno siglato insieme anche il successo del contest nazionale “La Castagna”, promosso sempre da Vesuvio’s Shadow e #InsiemeperilTerritorio, appena concluso con una partecipazione da parte del pubblico web, ampia e altamente qualificata. 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: