Tu sei qui
Home > Rubriche > "Mappa della solidarietà" > Fuorigrotta: le difficoltà delle famiglie, degli anziani e la mensa del quartiere. Intervista a don Fabio De Luca.

Fuorigrotta: le difficoltà delle famiglie, degli anziani e la mensa del quartiere. Intervista a don Fabio De Luca.

Con oltre 71mila abitanti Fuorigrotta è il quartiere più grande di Napoli e della Diocesi di Pozzuoli. Ed è anche una delle realtà territoriali dell’intera area metropolitana a caratterizzarsi per l’elevato numero di popolazione anziana. Don Fabio De Luca è il parroco della chiesa di san Vitale. A lui abbiamo chiesto di raccontarci la realtà del quartiere e le attività della Chiesa tra cui la mensa interparrocchiale della Casa “Sacri Cuori” di via Cumana. Una mensa che ora non è solo per i senza fissa dimora ma anche per tante famiglie che non possono più acquistare alimenti.

Intervista di Ciro Biondi. Regia di Salvatore Basile

Le altre interviste della “Mappa della Soliderietà”

https://www.quicampiflegrei.it/category/rubriche/mappa-della-solidarieta2/
Avatar photo
Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' laureato in Lettere con una tesi in Storia Medievale. E' docente di scuola statale secondaria di secondo grado. Ha ottenuto vari riconoscimenti per l'attività giornalistica. Per il suo impegno sociale, culturale e professionale nel 2013 il Capo dello Stato lo ha insignito dell'onorificenza di cavaliere della Repubblica.
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: