Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > ASD Forma Perfetta e Progetto Donna: il benessere al Ristorante “La Terrazza”

ASD Forma Perfetta e Progetto Donna: il benessere al Ristorante “La Terrazza”

Martedì 24 settembre ASD Forma Perfetta, associazione dilettantistica sportiva e Progetto Donna, centro benessere, siti entrambi in Via Consalvo, presenteranno presso il Ristorante “La Terrazza” a Pozzuoli le attività del nuovo anno sportivo e lavorativo. Alle ore 18.00 si terrà una lezione di Pilates , tenuta dai masso  fisioterapisti Rosi Sciarrino e Lorenzo Esposito. La lezione ha lo scopo di illustrare i benefici di questa disciplina che va acquisendo importanza negli ultimi anni, oltre ad essere un’occasione per rilassare corpo e mente in una location d’eccezione. Il pilates verrà svolto infatti su di una terrazza del Ristorante a picco sul mare da cui sarà godibile una vista mozzafiato.

Il pilates è attualmente una delle discipline che riesce a conciliare benessere fisico e mentale puntando al fine ultimo della tonificazione che diventa conseguenza e non obiettivo primario. L’attività sportiva è spesso scambiata come mezzo per migliorare l’estetica e ciò dissolve  l’obiettivo primario  che dovrebbe essere il benessere psicofisico. “Le lezioni di  pilates- afferma Lorenzo Esposito- attraverso gli esercizi di  respirazione, possono migliorare la qualità della vita del soggetto a cui è stata prescritta la ginnastica correttiva”.

Le lezioni sono organizzate anche in base ai problemi degli allievi che si indirizzano alla ASD previa prescrizione medica. Ogni corso si costituisce inoltre di un massimo di sei persone proprio per garantire risultati efficaci nel più breve tempo possibile.

Al termine della lezione è prevista una cena nella splendida location puteolana.

Avatar photo
Martina Bruna Chiaiese
Nata a Napoli nel 1994. Fin da bambina è sensibile al mondo della cultura e della scrittura. Ha frequentato il Liceo Classico Antonio Genovesi grazie al quale matura un grande interesse per la lingua e la letteratura italiana e inglese. Si iscrive all’Università degli Studi di Napoli L’Orientale e nel 2017 consegue la laurea in Lingue, Lettere e Culture Comparate nelle lingue inglese e cinese. Attualmente frequenta il corso di Laurea Magistrale in Lingue e Civiltà Orientali approfondendo lo studio della lingua, la storia, l’archeologia e la letteratura cinese. In ambito giornalistico si occupa della coordinazione del quotidiano on-line L’Osservatorio Flegreo ed è direttore della testata QuiCampiFlegrei. La sua passione è lo sport.

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: