Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > XXVIII edizione del Premio Megaris, Postiglione presenta il bando

XXVIII edizione del Premio Megaris, Postiglione presenta il bando

Il 2019 è la volta della XXVIII edizione del Premio Megaris, tra i più prestigiosi riconoscimenti attribuiti a chi ha dato lustro a Napoli attraverso l’arte, lo sport, la medicina, l’imprenditorialità, il sociale, il giornalismo e le istituzioni.

Il Premio Megaris, proposto dall’omonima associazione, è tra le manifestazioni culturali più longeve della Campania. Tantissime le personalità che nel corso degli anni sono state premiate. Il premio non si limita alla giornata di consegna dei riconoscimenti che, tradizionalmente, avviene tra novembre e dicembre nella prestigiosa sede del Circolo Nautico Posillipo: il Premio Megaris si apre con un bando di concorso aperto diviso in sezioni: poesia in lingua italiana e napoletana, racconti inediti ed editi (con un grande coinvolgimento delle più importanti case editrici napoletana e italiane) e pittura di studio. Nell’ambito della manifestazione finale, un’apposita commissione, premia i napoletani che si sono distinti in vari campi: arte, sport, medicina, giornalismo, imprenditoria.

Ideatore ed organizzatore del premio è Carlo Postiglione, artista poliedrico e tra i più attivi operatori culturali della città. “Abbiamo voluto pensare ad un Premio per Napoli partendo dalle sue origini – spiega Postiglione – ecco perché abbiamo voluto richiamare l’isolotto di Megaride, luogo in cui approdarono i coloni Greci ma anche uno dei luoghi che, attraverso i secoli è diventato ed è uno dei simboli della città. È un legame antico e profondo con la nostra storia, con il presente e con il futuro che rappresentano i nostri premiati. Noi teniamo molto a conferire i riconoscimenti ai giovani. Il futuro appartiene a loro e alle giovani generazioni affidiamo la nostra amata Città”.

La premiazione avverrà a novembre del 2019.

A questo link è possibile scaricare il regolamento

Ciro Biondi
Ciro Biondi
Giornalista, scrive prevalentemente di attualità, sociale, cultura, turismo e ambiente. E' responsabile dell'Ufficio di Comunicazione della Caritas Diocesana di Pozzuoli. Ha collaborato con quotidiani e periodici. E’ specializzato in comunicazione sociale e istituzionale. Si è occupato di uffici stampa ed è presidente dell'associazione di promozione sociale Dialogos Comunicazione. Con le scuole e le associazioni promuove incontri su legalità, volontariato, solidarietà tra i popoli, dialogo tra le religioni e storia. E' docente di scuola secondaria di secondo grado statale. Ha un blog: www.cirobiondi.it
http://www.cirobiondi.it

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
error: Il contenuto del sito è protetto