Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Bacoli > Bacoli, acquistati centinaia di nuovi libri per la biblioteca comunale

Bacoli, acquistati centinaia di nuovi libri per la biblioteca comunale

L’Amministrazione comunale di Bacoli comunica che ha provveduto, attraverso il portale online del Mibact, alla rendicontazione dei 5000,95 euro derivanti da un finanziamento dal Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’art. 183, comma 2, del d.l. n. 34/2020 destinato all’acquisto di libri e sostegno all’editoria libraria.

Attraverso questo contributo la biblioteca comunale di Bacoli ha acquistato oltre un centinaio di libri. 
In particolare, sono stati acquistati libri per bambini in età pre-scolare, bambini dai 6 ai 10 anni e poi narrativa per età adolescenziale. Inoltre è stata implementata la sezione dedicata ai volumi di storia locale e testi legati all’area metropolitana di Napoli.

Superato questo difficile momento legato all’emergenza sanitaria, una volta allentate le restrizioni attualmente vigenti, padri e madri, giovani e meno giovani, e tanti altri cittadini di Bacoli potranno recarsi presso la Biblioteca Comunale di Villa Cerillo, prendere visione ed, eventualmente, prendere in prestito i nuovi libri acquistati.

Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto