Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Monte di Procida. La Festa della Madonna Assunta sarà dedicata ad un montese d’America

Monte di Procida. La Festa della Madonna Assunta sarà dedicata ad un montese d’America

Lo scorso 16 aprile 2019 è giunta dall’America la triste notizia della scomparsa del signor Attilio Palumbo: una notizia che ha rattristato l’intera comunità montese. Il profondo legame tra Mr Attilio e la sua terra di origine è rimasto sempre vivo.

Di fatti il signor Palumbo partecipava attivamente ai momenti cruciali della comunità montese. Tra Mr Attilio ed Eventitalia c’era un rapporto molto speciale: “Mr Attilio, come lo chiamavo, amava profondamente la Festa Patronale in onore della Madonna Assunta, e lui era un vero e proprio trade union tra Eventitalia e le Aziende montesi in America” – spiega l’art director di Eventitalia Salvio Pietroluongo- “Era sempre in prima fila per il Ferragosto Montese. Una persona di un grande spessore morale, un uomo eccezionale, molto generoso e io ed Eventitalia lo porteremo per sempre nel nostro cuore. Ed è per questa ragione che quest’anno Eventitalia , di comune accordo anche con il Sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese e l’intera Amministrazione comunale , dedicherà la Festa del Ferragosto Montese 2019 a Mr Attilio Palumbo e alla sua famiglia , per ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per noi. Era il minimo che potessimo fare per un uomo straordinario, che ci è sempre stato vicino nel corso di questi anni. Abbiamo sempre lavorato bene insieme con passione e grande sinergia. Vogliamo ricordarlo nel miglior modo possibile, perchè lui resterà sempre accanto a noi. Mi rifaccio alla frase di una nota scrittrice, che dice che non esiste separazione definitiva, finchè esiste il ricordo”.

Avatar photo
Diego Palma
Diego Palma, docente e scrittore, è stato direttore di strutture ricettive. Ha insegnato negli istituti alberghieri della provincia di Cagliari e di Napoli.  “Primo Classificato” al terzo premio letterario Giulio Angioni – Guasila 2019, con il racconto “Il viaggio di Adom”. Attivista sindacale, collabora attualmente con la testata giornalistica Istituzioni24 ed è editore del blog "La Voce della Scuola Live". Il suo primo intento, come tutti gli insegnanti, è quello di trasmettere conoscenze e motivare i ragazzi a puntare alla realizzazione dei propri sogni senza arrendersi mai. Opere pubblicate: "La Scuola Secondo Me…" (2018) e "Il mio nome è nessuno" (2019)

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: