Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pozzuoli, gioia e partecipazione alla Festa di Carnevale in piazza della Repubblica

Pozzuoli, gioia e partecipazione alla Festa di Carnevale in piazza della Repubblica

Gioia e divertimento questa mattina in Piazza della Repubblica a Pozzuoli, dove sono confluiti dai vari circoli didattici e dagli istituti comprensivi della città oltre cinquecento bambini in maschera. Ad attendere i piccoli scolari c’erano animatori, trampolieri, giocolieri, sputafuoco e mascotte travestite da noti personaggi dei fumetti.
Molto apprezzati sono stati anche gli spettacoli di marionette e delle bolle di sapone giganti. Alla “Festa di Carnevale”, organizzata dall’amministrazione comunale, hanno partecipato anche molti genitori, oltre a docenti e dirigenti scolastici. Per alcune ore la piazza si è trasformata in un festival di colori, costumi, maschere, bandiere, striscioni e coriandoli per la gioia dei più piccini che si sono lasciati fotografare accanto ai personaggi dei fumetti, alle mascotte e ai trampolieri.
In piazza c’erano anche i volontari in divisa dell’Ange, che hanno dato un valido aiuto affinché la manifestazione si svolgesse in piena sicurezza, e una postazione dell’OIPA, l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali, da tempo impegnata nella difficile battaglia contro l’abbandono degli animali.

 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: