Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Ischia, a Forio grande successo per il “Premio Approdi d’Autore 2018”

Ischia, a Forio grande successo per il “Premio Approdi d’Autore 2018”

Grande successo, a Forio d’Ischia, per la serata conclusiva della XIV edizione del “Premio Approdi d’Autore 2018”. Nella suggestiva e iconica cornice dell’Isola Verde più di trecento invitati alla esclusiva cerimonia di consegna del Premio ad autori e personaggi del mondo della cultura, della scuola e dello spettacolo che si sono distinti per le straordinarie doti artistiche ma anche per la loro sensibilità e impegno sociale.

Uno dei momenti più significativi della serata, come ogni anno, è stata la consegna di prestigiosi riconoscimenti: agli autori di Graus Edizioni che maggiormente si sono distinti nella promozione culturale e nella valorizzazione della lettura Valeria Genova, Nadia D’Andrea e Marco Martone premiati dal Prof. Giancarlo Moccia.

Riconoscimenti importanti sono stati conferiti – con la consegna di opere dell’artista e scultore Lello Esposito – a Vittoriana Abate giornalista Rai, inviata di “Porta a Porta” e coautrice di ben due libri Graus Edizioni (“Le Verità Sommerse” e “Ciro Vive”) che ha ricevuto il Premio “Penna d’oro 2018” e alla Preside del Liceo “Manzoni” di Caserta Adele Vairo per l’impegno da sempre profuso nel mondo scolastico. Alla Prof.ssa Cristina Grillo è andato, inveceil riconoscimento per essere guida e per carpire sempre l’attenzione e l’ispirazione dei propri studenti lasciando agli stessi un importante segno nella vita scolastica e accompagnandoli verso un futuro da cittadini attivi e consapevoli.

Due i premi consegnati per la sezione “Enogastronomia”: all’enologo Luigi Sepe e all’oliandolo Dott. Massimo Greco, eccellenze nel mondo premiati dal Prof. Arch. Francesco Sepe. Per la sezione “Spettacolo, arte e cultura” la Dott.ssa Maria Rosaria Rusciano ha premiato Romina De Luca del Teatro Bolivar connubio di eleganza, letteratura e teatralità.

Particolare apprezzamento è stato espresso dall’editore Pietro Graus, che da anni ritiene l’iniziativa una preziosa occasione per la crescita sociale e culturale: “Un appuntamento – ha sottolineato – ormai consolidato nella nostra realtà culturale, realizzato grazie anche al patrocinio della Regione Campania e dell’Amministrazione comunale”

La serata, per e con gli autori Graus molti dei quali presenti come Valeria Genova, Nadia D’Andrea, Diana Arcamone, Marco Martone, Rosario Errico, Armando De Martino, Gennaro Conte, Francesco Testa, Giulia Fera, ha visto ospiti molti volti noti della tv e della cultura come la giornalista Mediaset Claudia Peroni, il giornalista Rai Leonardo Metalli, l’attore Gino Rivieccio e la dott.ssa Leda Galiuto, stimata cardiologa del Policlinico Gemelli di Roma. Ad animare la serata il gruppo “Cafè Napoletano Duo” con la voce femminile di Tania Di Iorio.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: