Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Pulizia della Darsena dei pescatori di Pozzuoli

Pulizia della Darsena dei pescatori di Pozzuoli

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Pozzuoli, in collaborazione con le associazioni di volontariato Centro Sub Campi Flegrei, A.N.G.E. e Centro Sant’Erasmo, ha dato vita questa mattina a un intervento di bonifica dei fondali della Darsena. Dallo specchio d’acqua sono stati ripescati rifiuti di ogni genere: residui di nasse e di reti, bottiglie di plastica e di vetro, contenitori di olio per motore, pezzi di ferro e di polistirolo, pneumatici, gran parte dei quali catalogati come “rifiuti speciali”. Gli operai e i mezzi del Comune e della De Vizia hanno poi provveduto a rimuovere dalla banchina il materiale recuperato dai fondali.
“Grazie al supporto dei volontari delle associazioni coinvolte, in sinergia con i servizi comunali e la Capitaneria di Porto di Pozzuoli e il coordinamento di Peppe Pollio, siamo riusciti ad estrarre dal mare una consistente quantità di rifiuti – ha dichiarato il vicesindaco e assessore all’Ambiente Fiorella Zabatta -. Abbiamo sensibilizzato anche i pescatori che utilizzano la darsena a salvaguardare con maggior cura questo luogo che appartiene a tutti e che spesso viene preso di mira dagli incivili. La nostra azione non si ferma, dal prossimo 9 giugno parte anche la bonifica delle scogliere con un esteso intervento di diserbamento e rimozione rifiuti”.
Sulla darsena era presente anche l’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Aulitto per un sopralluogo in previsione dei lavori di riqualificazione dell’area: “A breve è prevista la demolizione di alcuni manufatti presenti in loco ad opera della Capitaneria e appena ci sono le condizioni consegneremo l’area alla ditta che dovrà eseguire i lavori. L’intervento riguarderà tutta la zona della darsena, che cambierà aspetto e sarà ancora più accogliente”.
Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto