Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > “Corriamo nel mito”: i risultati della gara

“Corriamo nel mito”: i risultati della gara

Gennaro Ciambriello si conferma re incontrastato della ‘Corriamo nel Mito’. Si è aggiudicato la sedicesima edizione della gara podistica organizzata dal CPD Csi Pozzuoli sui laghi Averno e Lucrino, con il patrocinio di comune di Pozzuoli, Azienda di Turismo e Soggiorno flegrea e Pro Loco Pozzuoli.

Il portacolori dell’Atletica Giugliano, tornato dopo un anno a gareggiare a Pozzuoli, ha vinto in solitario in 41’50”20 precedendo Antonio Barone (42’33”04) della Collana Marathon Napoli e il vincitore della passata edizione, Raffaele Tramontano (43’05”97) della Born to Run. La partenza a razzo di Tramontano non ha fatto mutare per nulla la regolare condotta di gara di Ciambriello che a metà gara ha preso saldamente il comando della corsa e l’ha controllata fino al termine. Nella categoria femminile Carmela Febbraio (47’07”55) del GS Stufe di Nerone ha preceduto Alessandra Ambrosio (Amatori Atletica Napoli) e Vincenza Toraldo (Caivano Runners). La giornata molto calda ha influito sul rendimento degli atleti, nonostante il contesto naturale ricco di verde in cui si è svolta. Tra le società, l’Atletica Giugliano nella classifica generale ha preceduto Aeneas Run e Stufe di Nerone.

La kermesse ha riscosso un notevole successo tecnico, partecipativo ed organizzativo, grazie all’impegno del CPD Pozzuoli con il proprio personale tecnico e dei volontari coinvolti, nonché il fattivo contribito degli uomini della polizia municipale presenti sul percorso. Premiati anche i vincitori delle categorie maschili e femminili Over 40,45, 50, 55, 60, 65 e 70 ed il veterano della manifestazione, Carlo Febbraio. “E’ un percorso piacevole e che trasmette sempre mille emozioni – ha detto sul traguardo il vincitore, Gennaro Ciambriello -. Il caldo ci ha penalizzato sotto l’aspetto della tempistica. Bene tutta l’organizzazione lungo il tracciato, un fattore essenziale nelle gare podistiche”. Su un circuito ridotto, in contemporanea con la gara agonistica, si è svolta una kermesse riservata ai giovanissimi.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: