Tu sei qui
Home > Napoli > Bagnoli > Bagnoli: domenica 3 alla ex Nato la Giornata Nazionale dello Sport

Bagnoli: domenica 3 alla ex Nato la Giornata Nazionale dello Sport

Domenica 3 giugno si celebra la Giornata Nazionale dello sport all’interno dell’ex Nato di Bagnoli, ora Parco della Conoscenza e del Tempo Libero. Ad organizzarla insieme alla fondazione Banco di Napoli per l’Infanzia, proprietaria dell’area, l’assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli e la X Municipalità del Comune di Napoli presieduta da Diego Civitillo.

A illustrare la manifestazione è Paola Del Giudice, consigliere alla X Municipalità con delega agli eventi: “la Municipalità ha aderito con molto piacere all’invito rivolto dal delegato provinciale del Coni Agostino Felsani e  dall’assessorato allo sport del Comune di Napoli di realizzare in ogni Municipalita un’iniziativa sportiva in occasione della giornata nazionale dello sport. A tal proposito, domenica 3 giugno, in sinergia con la Fondazione Banco di Napoli per l’infanzia che ha subito concesso l’area ex Nato, abbiamo organizzato una manifestazione in cui le associazioni sportive permetteranno tanto ai bambini, quanto agli adulti di conoscere e praticare gratuitamente le diverse discipline: dal Sitting Volleyball al Wingchun, dal basket al Kickboxing. Nella stessa giornata e nella stessa location, in occasione anche della giornata mondiale della bicicletta, Napoli Pedala in collaborazione con la nostra Municipalità ha organizzato una ciclopasseggiata per scoprire l’area ex Nato finalmente riconsegnata alla citta per progetti di pace. Lo sport insegna tanto, dovrebbe essere parte integrante della formazione di ogni persona, per questo motivo non possiamo che contribuire sempre alla sua promozione”.

Alcune delle società coinvolte: Apsd Libera Mente, Pallavolo Paralimpica Sitting Volleyball di Francesco Scotto e Antonello Nolletti, Iwsa International Wingchun Sanda Academy di Enzo Izzo, Napoli Basket 2015 di Riccardo Gattola, Asd team Caramiello fight & Fitness di Max Caramiello, Asd Napoli Baseball Softball con Delia Evangelista.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: