Tu sei qui
Home > Campania > Il 2 e 3 giugno c’è “Incontriamoci in giardino”. Gli spazi verdi di Napoli e della Campania che aderiscono all’iniziativa

Il 2 e 3 giugno c’è “Incontriamoci in giardino”. Gli spazi verdi di Napoli e della Campania che aderiscono all’iniziativa

In occasione del 2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale, nasce “Incontriamoci in giardino”, il nuovo appuntamento annuale per scoprire la bellezza dei parchi e dei giardini italiani realizzato dalla collaborazione di APGI – Associazione Parchi e Giardini d’Italia, Ales S.p.A. con il sostegno del Ministero ai Beni e Attività Culturali e Turismo.

Incontriamoci in giardino il 2 e il 3 giugno invita il grande pubblico a visitare 130 giardini sparsi su tutto il territorio nazionale, con aperture straordinarie ed eventi speciali. Tra le numerose attività in programma sono previste visite guidate, incontri musicali, corsi di yoga e degustazioni, tutte organizzate negli scenari più suggestivi del Paese: dalla Reggia di Caserta, a Villa D’Este a quella di Venaria Reale, passando per i numerosi giardini dell’Adsi, del Fai, fino a quelli più piccoli privati, in alcuni casi aperti per la prima volta.

I giardini della Campania che saranno aperti per l’occasione: Parco della Reggia di Caserta Viale Douhet, 2, (Caserta), Giardino Pensile di Palazzo Venezia Via Benedetto Croce, 19 (Napoli), Giardino di Torricchio Contrada Torricchio, Nocera inferiore (Salerno), Villa Floridiana via Cimarosa 77 e via A. Falcone 171 (Napoli), Real Bosco di Capodimonte Museo e Real Bosco di Capodimonte, Via Miano, 2 (Napoli), Giardini La Mortella Via Francesco Calise Operaio Foriano, 45, Forio d’Ischia  (Napoli), Giardino di Palazzo Cocozza di Montanara Via Parrocchia, 2 Località Piedimonte di Casolla (Caserta)

 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: