Tu sei qui
Home > Napoli > Bagnoli > Al Museo del Mare appuntamento con “Pozzuoli è memoria”: Rione Terra 54 anni dopo, un racconto per immagini

Al Museo del Mare appuntamento con “Pozzuoli è memoria”: Rione Terra 54 anni dopo, un racconto per immagini

Nello splendido scenario del MUSEO DEL MARE di Napoli, su invito degli organizzatori dei GIOVEDÌ LETTERARI, l’Associazione Culturale flegrea LUX in FABULA presieduta da Claudio Correale ripropone la terza edizione di POZZUOLI È MEMORIA,  RIONE TERRA 54 anni dopo “Un racconto per immagini”: una serata multimediale che si terrà eccezionalmente di mercoledì, il 20 marzo 2024 alle ore 17:30, in cui saranno proiettati alcuni documentari tra i quali rarissimi filmati realizzati sul Rione Terra dal 1957 fino agli inizi degli anni ’90.

Dalle suggestive immagini di vita quotidiana dell’antica rocca a quelle drammatiche dello sgombero del 2 marzo 1970, fino a video documenti d’epoca che ne raccontano l’abbandono, i crolli e il saccheggio. Faranno da cornice gli interventi musicali e le letture degli artisti Vincenzo Boccardi, Nella D’Angelo, Ugo Dente e Tiziana Tuzi.

L’evento è stato curato da Claudio Correale – Associazione culturale Lux in Fabula in collaborazione con Proloco Puteoli, Flegrea Educational APS e Gianni Biccari fotografo.

Museo del Mare di Napoli, Via di Pozzuoli, 5 – Napoli

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: