Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Procida, le nuove iniziative per le festività: Babbo Natale sospeso e Luminarte

Procida, le nuove iniziative per le festività: Babbo Natale sospeso e Luminarte

“Babbo Natale sospeso” è una iniziativa solidale che unisce due tematiche importanti come la solidarietà e il sostegno alle piccole imprese. Consiste nella possibilità di acquistare, presso le attività locali che aderiscono all’iniziativa, un regalo di Natale e lasciarlo “sospeso”, come la famosa usanza del “caffè sospeso” napoletano. Sarà poi compito dell’ente raccogliere tutto ciò che è stato accumulato e poi distribuirlo ai più bisognosi, segnalati ai servizi sociali del Comune.
Tutte le iniziative promosse dall’ente per questo Natale, hanno come obiettivo principale quello di far avvertire a tutti di essere parte di una comunità forte, che collabora con ogni mezzo possibile, facendo fronte all’emergenza sanitaria tutti insieme.

Inoltre il Comune invita la cittadinanza a partecipare a “Luminarte”, concorso a tema natalizio che premierà chi illuminerà a festa la propria abitazione e/o della propria attività nella maniera più originale.
Invia la tua foto a luminarteprocida@gmail.com entro il 30/12, una giuria composta da giornalisti decreterà i vincitori nelle categorie “privati” e “commercianti”.
Segui i nostri account Facebook ed Instagram per scoprire tutte le novità sulle nostre iniziative natalizie e non perderti nemmeno un evento del nostro ricco calendario degli eventi.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: