
Sarà una serata “nel segno del giallo” quella in programma Venerdì 4 Luglio a Sant’Arpino, in provincia di Caserta. Per l’occasione infatti, presso il laboratorio di comunità “Fabula”, hub sociale e culturale sorto nello storico ex Municipio di Atella recentemente restituito al pubblico, si svolgerà la presentazione del libro “Uno sguardo innocente”, romanzo noir pubblicato dalla pluripremiata scrittrice e giornalista partenopea Paola Iannelli, edito dalla casa editrice Mursia.
L’interessante evento letterario organizzato dall’Istituto di Studi Atellani, ente culturale da sempre impegnato nella valorizzazione della storia, delle radici e dell’identità del territorio, avrà inizio alle ore 19:00 di Venerdì. La presentazione vedrà la presenza immancabile della dott.ssa Imma Pezzullo, vicepresidente del prestigioso istituto culturale, la quale condurrà un’intensa e appassionata conversazione a due voci con l’autrice del romanzo.
All’iniziativa parteciperanno l’attore teatrale Salvatore di Fraia, che guiderà il pubblico nel vivo del racconto leggendo alcuni degli estratti più significativi del romanzo, e il giovane blogger e giornalista Giuseppe Cerreto. Nel corso dell’evento sarà possibile acquistare le copie del romanzo messe a disposizione dalla Libreria Mondadori di Frattamaggiore con possibilità di firmacopie dell’autrice. Una “sorpresa” attenderá infine i presenti al termine dell’incontro: una degustazione di vino Asprinio a cura della Cooperativa Terra Felix.
L’evento, organizzato nell’ambito dei progetti del “Fabula” per il rilancio e la rinascita del territorio, è aperto a tutti ed è ad accesso libero e gratuito: un motivo in più per non mancare!