Tu sei qui
Home > Napoli > Charity #InsiemeperilTerritorio: campioni in campo per il Natale dei bimbi dimenticati

Charity #InsiemeperilTerritorio: campioni in campo per il Natale dei bimbi dimenticati

Gioia partecipata e condivisa, mirata al bene verso il prossimo più indifeso – i bambini dimenticati del Progetto AbitiAmo – ha caratterizzato  “Natale è Amore”: evento charity di #InsiemeperilTerritorio firmato dalla fondatrice Teresa Lucianelli, che si è svolto con successo da “Fiammafredda Bakery Concept” a Saviano del patron Ciro Sasso, con il supporto di Musiciens di Salvatore Piedimonte. Patrocinio morale del Comune di Saviano. 

La serata realizzata della Squadra di eccellenza guidata dalla nota giornalista enogastronomica, ha visto operativi chef pluripremiati, campioni del Food, produttori ed un ottimo parterre di artisti saldamente uniti nel pieno spirito solidale, in un coinvolgente spettacolo live no stop di canto, musica, teatro con chitarre, piano, sax e trombone.

Intenso cameo del maestro della regia Rai, Pino Sondelli, trofeo mondiale per la Fotografia, dedicato alla tutela dell’infanzia, alla conoscenza del sé, ai sentimenti che sono alla base della vita.

Trascinante performance  della vulcanica Lucia Cassini, produttrice e regista, presente in veste di attrice, cabarettista, cantante ed autrice, che ha scatenato il pubblico in cori e danze, insieme ai bravissimi colleghi maestri ed attori: Gennaro De Crescenzo ed Antonio Spenillo con le loro calde e vibranti tonalità, Luca Allocca, illustre testimonianza della canzone classica napoletana, Angelo Iannelli, profondo e toccante Pulcinella, ed il suo Alter Ego interpretato dal poliedrico Antonio Vitale, anche in Totò le Cocò, O’ Schiattamuort, ecc.. Tutti impegnati con maestria in un crescendo di coinvolgimento collettivo perfettamente riuscito. Al gran finale, con ovazione, è infatti seguito un partecipato fuoriprogramma fino a notte fonda. Art director e piano live Armando Celentano, con Raffa Voice in una carrellata di applauditi brani e Sax&Trò i fratelli De Nunzio, ad aggiungere vibranti note ad uno spettacolo d’eccezione.

Interviste in diretta ai partecipanti, di Teresa Lucianelli, ideatrice dell’evento charity, visibilmente soddisfatta, che ha indossato un elegantissimo abito da sera con strascico, pink dream, in seta rosa cipria impreziosito da ricami con Swarovski, firmato da Titti Petrucci per Psico Paris e parfum Jnferno White. Total black lungo di grande charme in crêpe, deep night, per la raggiante Magda Mancuso, amato volto Tv, che ha presentato la serata come sempre in maniera impeccabile.

Operativi nel gruppo organizzativo: Paola Fiorentino, Gregorio Castellano, Ileana Mandile, Gianluca Coppola, Nino Lauro. 

Pantagruelico cenone: trenta prelibatezze a base di prodotti campani di alta qualità, realizzate da importanti esponenti della ristorazione, tutti vincitori di numerose competizioni. 

Tra i protagonisti del food, insieme al maestro degli impasti Ciro Sasso – coadiuvato dal dinamico maître Michele Fiore – la campionessa mondiale di pizza fritta Carmela Iorio; i pluripremiati chef, maître patissier e chocolatier: Antonio Arfè, Luigi Avallone, Salvatore Bocchetti con Ciro De Blasio, Teresa Celentano, Sabatino Cillo, Marianna Desiderio, resident Diego Del Vecchio, Marco De Vivo, Raffaela Grillo con Fabio Sorrentino, Ugo Mignone, Giuseppe Ratto, Giuseppe Vitiello, ecc.. Vini: Vincenzo Napolitano con Cantine Mediterranee. Delicatezze casearie: Gennaro Balletta con la Boutique del Casaro.

Originale esposizione di Pastry Art a cura dei maestri pasticcieri ICC nella Squadra benefica.

In mostra, apprezzati dipinti di Francesco Careccia ed Antonio Vitale, graziosi tamburelli decorati di Emanuela Raiano.

Fashion performance Hair Look & Creative: Claudio De Martino e assistants, modella Annabella Amoretti. La campana Luna Criescion con lussuosi accessori in seta, cachemire, velluto ed altri pregiati tessuti.

Ph: PinoAttanasio reporter (foto in pagina). Videomaker: Giuseppe Tardi.

Hanno aderito: Accademia Belle Arti Nola, pres. prof. Vladimiro Capasso; Dipartimento di Fotografia e Cinematografia ABAN Nola, dir. Pino Sondelli; le Associazioni: Cinabro Napoli, con il pres. Giuseppe Porta; Salotto Artistico Culturale della pres. Tina Piccolo, Napoli; Napoli Centro Storico con il pres. Antonio Vitale; Assostato, pres. Silvano Barrella; Consortium Internazionale ICC pres. per l’Italia, Antonio Arfè, con Direttivo al seguito. 

Presenti professionisti dell’Informazione e della Comunicazione; interventi di spicco del responsabile Cultura e Spettacolo quotidiano Roma, Diego Paura; del direttore de La Buona Tavola magazine specializzato nell’enofood, Renato Rocco; della seguitissima fashion blogger Lina’s Style, in tubino luxury verde menta con macro paillettes.

“#InsiemeperilTerritorio non si ferma e non fa pause: la mission solidale per queste festività, continua con altre iniziative solidali. A breve i dettagli” – ha annunciato Teresa Lucianelli nel suo appello a favore degli ultimi, rivolto al pubblico presente ed alla platea che ha seguito l’evento attraverso i social e le tv. In primis Campania Felix, con il suo editore e direttore Raffaele Carlino, ha ripreso l’intera manifestazione; Capri Sport con Eventi, Televomero, Positanonews, Eduardo, Freelance, SorrentoPlayTv. 

“ ‘Natale è Amore’ assume un ruolo prioritario, in considerazione del baratro che divide inesorabilmente chi possiede in sovrabbondanza e chi non ha neppure l’indispensabile, ancora più drammaticamente evidente proprio nelle prossime festività, in cui dovrebbe essere predominante ed operativo il concetto di Amore verso il Prossimo. Tra gli obiettivi primari della rassegna itinerante d’eccellenza enogastronomica, culturale, artistica e scientifica ‘Insieme per il Territorio’ che ho ideato 14 anni fa, soprattutto a scopo solidale – da allora supportata dalla magnifica Squadra che ho fondato coinvolgendo valenti amici appartenenti a vari settori – fornire ai dimenticati, agli ultimi, aiuti concreti e occasioni di realizzazione e di riscatto” ha ricordato la giornalista –  Inoltre, promuovere con occhio attento al benessere, le eccellenze, i talenti e le professionalità del Sud, partendo dalla nostra Campania”. 

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: