Tu sei qui
Home > Campi Flegrei > Festa diffusa nel cuore di Pozzuoli: il Rione Terra si anima con arte, musica e cultura

Festa diffusa nel cuore di Pozzuoli: il Rione Terra si anima con arte, musica e cultura

Un’atmosfera vibrante di arte, musica e cultura invaderà il Rione Terra, l’antico Borgo di Pozzuoli,  nella splendida cornice del Golfo di Napoli, domenica 17 Settembre 2023  a partire dalle ore 18:30,  con ingresso libero.  Questo evento unico e coinvolgente trasformerà i vicoli e le piazzette del Borgo in un palcoscenico vivente di talento artistico e tradizione culturale.

L’evento,organizzato da ArtGarage e un gruppo di appassionati promotori culturali, patrocinato dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Pozzuoli, nell’ambito  della rassegna  “Officine Rione Terra”, offre un’opportunità senza precedenti per scoprire la ricchezza storica e artistica di questa affascinante area. I visitatori saranno accolti da una varietà di performance di artisti di strada, danzatori e musicisti che trasformeranno il Rione Terra in un’oasi di creatività.

Tra le molteplici attrazioni del percorso, oltre alla possibilità di prenotare escursioni e servizi turistici,  spiccano le botteghe storiche e le aree  espositive che rappresentano l’anima del Rione Terra con attività di antiquariato, arte presepiale e pastorale napoletana, ceramiche artistiche , calzature artigianali e  stampe antiche, che offriranno un’esperienza unica agli amanti dell’arte.

Inoltre,  lo Spazio Arte “Lux in Fabula” ospiterà opere di Pina Testa, Rossella Baldino e Claudia Cronemberg, con una “vetrina” straordinaria delle loro creazioni.

Presente anche “l’Hub” dell’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei che parteciperà all’evento con esposizioni  legate alla natura e all’ambiente, fornendo un’opportunità educativa per gli amanti della natura e gli appassionati di ecologia. All’interno di esso, mostre d’arte contemporanea legate al rapporto tra creatività e natura,  area per convegni,  presentazioni  e  spazi di interscambio e confronto tra mondo associativo e comunità locale.

Avatar photo
Redazione
La testata giornalistica QuiCampiFlegrei.it nasce con l'intento di promuovere il territorio flegreo

Articoli Simili

Lascia un commento

Top Menu
Translate »
error: Il contenuto del sito è protetto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: